Cerca e trova immobili

STATI UNITIDr. Dre batte Beyoncé nella classifica dei guadagni 2014

13.12.14 - 18:00
Ma il dato registrato da Forbes è “dopato” dalla vendita di Beats Music alla Apple
Dr. Dre batte Beyoncé nella classifica dei guadagni 2014
Ma il dato registrato da Forbes è “dopato” dalla vendita di Beats Music alla Apple

NEW YORK - La fine dell’anno è dietro l’angolo e, come al solito, è tempo di bilanci per la musica internazionale. Forbes ha così stilato la graduatoria dei musicisti più pagati del 2014 che, un po’ a sorpresa, al suo vertice non vede una popstar, bensì Dr. Dre, il rapper, producer e imprenditore musicale statunitense che nell’ultimo anno avrebbe guadagnato qualcosa come 620 milioni di dollari.

Un dato “dopato”, in realtà, dalla vendita di Beats Music, l’azienda da lui co-fondata alla Apple per circa 3,2 miliardi di dollari. Dr. Dre si piazza ben davanti a Beyoncé, seconda con 115 milioni di dollari guadagnati sia grazie all’uscita del suo “Beyoncé” e al "Mrs. Carter Show tour", sia mediante i contratti pubblicitari con super-brand come Pepsi e H&M.

Una rock band al terzo posto: gli Eagles, tornati in tournée con il loro "History of the Eagles tour”, hanno racimolato 100 milioni di dollari. Fuori dal podio Bon Jovi, con 82 milioni, e Bruce Springsteen, con 81 milioni. Justin Bieber, sesto, batte gli One Direction (80 milioni contro 75), chiudono poi la top ten Paul McCartney (71), Calvin Harris (il primo dei dj con 66 milioni di dollari) e il cantante country Toby Keith (65).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE