Cerca e trova immobili

RIAZZINOTicinoBands Live Contest, altri quattro riescono a spuntarla

09.12.14 - 14:14
Il concorso proseguirà per il 2014 il prossimo 20 dicembre
TicinoBands Live Contest, altri quattro riescono a spuntarla
Il concorso proseguirà per il 2014 il prossimo 20 dicembre

RIAZZINO - Sabato scorso 6 dicembre ha avuto luogo la seconda delle tre giornate eliminatorie degli ottavi del TicinoBands Live Contest 14/15. Sette bands si sono misurate tra loro a suon di brani propri, nella calda atmosfera del She’s Biker Bar di Riazzino, dove un sempre più numeroso pubblico ha confermato il grande successo della nuova edizione del contest (proposto ed organizzato dall’associazione TicinoBands).

Dopo le prestanti esibizioni delle seconde sette bands in gara, il verdetto della giuria (unitamente a quello del pubblico) ha sancito le nuove quattro bands che passano il turno. Primi a salire sul palco del She’s Biker Bar sono stati i The Bomb and 85th Koala, gruppo composto da tre elementi provenienti da Melide. Questo gruppo nasce sul monte Generoso nel 2006 da Teo e Giamma. Il duo, formato da basso e chitarra, si esibiscono con il loro primo concerto del 2010, e nel 2011 completano la formazione con Den alla batteria. La band ha proposto un buon Visceral Rock non riuscendo però a passare alla fase successiva.

Secondi ad esibirsi sono stati i No apparent Reason, gruppo composto da tre elementi nato proprio quest’anno a Bellinzona. La giovane band ha proposto un buon punk rock. Nonostante la loro grintosa esibizione non sono riusciti a passare il turno.

Terzi ad esibirsi sono stati i Brian Freeze, gruppo composto da quattro elementi provenienti dal Mendrisiotto. La band nasce nel dicembre 2009 e grazie ad uno spirito allegro e gioioso, già nei primi due anni e mezzo di attività riesce ad esibirsi dal vivo una trentina di volte. Il loro buon Pop-Punk e la loro brillante esibizione, riescono a convincere sia giurati che pubblico permettendogli di staccare il biglietto per la fase successiva.

Quarti a salire on stage sono stati i Deathstalker, gruppo proveniente da Lugano composto da cinque elementi. Questo gruppo nasce dalle ceneri degli Hellvetia, gruppo che inizialmente aveva un’impronta più Hard Rock. Questo sabato la band ha proposto brani Heavy Metal veramente potenti e ben eseguiti. Tuttavia nonostante la loro buona performance non sono riusciti a convincere gran parte del pubblico e passare quindi al turno successivo.

Quinto a calcare il palco del She’s Bikers Bar è stato l’artista Alex Remy, cantautore nato e cresciuto a Bellinzona. Scopre la sua passione per la musica all’età di sei anni, mentre verso gli undici comincia a prender confidenza con la chitarra. Vince palco ai giovani con i Blakkout all’età di quindici anni. Grazie al suo coinvolgente Pop Rock, ha convinto non solo la giuria ma soprattutto il pubblico che lo ha sostenuto permettendogli di passare ai quarti di finale.

Sesti a salire on stage sono stai gli Eternal Deliria, gruppo composto da sei elementi proveniente da Serocca d’Agno. Gruppo fondato nel maggio 2011 che in poche settimane raggiunge la formazione completa. Agli inizi del 2012 definiscono e confermano il loro genere (Melodic Death Metal); pochi mesi dopo fanno già la prima uscita live. Grazie alla loro carica hanno coinvolto pubblico e giuria aggiudicandosi a tutti gli effetti il passaggio alla prossima fase.

Ultimi a chiudere la giornata sono stati gli Screams of Suffering, gruppo composto da sette elementi che nasce verso la fine del 2006. Nato inizialmente con un timbro Heavy Metal, con l’entrata di Dyana il gruppo assume sfumature più melodiche e gotiche grazie alla sua voce lirica. Tuttavia per completare la formazione si è dovuto aspettare sino al 2007. Grazie al loro pregevole Black Gothic e hai numerosi sostenitori giunti al She’s Bikers Bar sono riusciti ad aggiudicarsi il passaggio al turno successivo.

Dopo il grande successo della prima giornata di eliminatorie, in questa seconda giornata si è notato un ulteriore aumento di pubblico, già ricchissimo.

Il concorso proseguirà per il 2014 il prossimo 20 dicembre a terminare la prima fase, per poi passare alla fase successiva nell’anno venturo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE