Cerca e trova immobili

BELLINZONASwiss Nightlife Award: sfida all’ultimo clic

20.11.14 - 06:54
Si potrà votare fino a domenica 23 novembre
Swiss Nightlife Award: sfida all’ultimo clic
Si potrà votare fino a domenica 23 novembre

BELLINZONA - Basta accedere al portale ufficiale della competizione (swissnightlifeaward.com) e apporre il proprio voto attraverso un paio di clic, tutto qui. Quattro le categorie, suddivise, a loro volta, in tre sotto-gruppi. Per il “Best Event Serie”, troviamo la Dj Marathon, un’associazione di dj del cantone impegnata nell’organizzazione di eventi a scopo benefico, mentre per il “Best Event”, a rappresentare i colori rossoblù, figura l’Area 621. Continuano ancora i ticinesi nei vari sotto-gruppi con il Mystery Park Festival, il Winter Dome, il Lido di Ascona, il Vanilla Club, il Club Berry e La Fabrique. Tra coloro che lavorano dietro alla consolle, invece, troviamo soltanto Jay-K (in gara, dopo esserselo aggiudicato anche nel 2013, per il “Best Open Format Dj” ), Ezikiel (che oramai da quasi un decennio vive a Zurigo) e il bellinzonese Kenny Ground, entrambi in corsa per il riconoscimento “Best Electronica Dj”.

Vediamo chi è uno di loro, Kenny Ground, anche se chi frequenta la vita notturna ticinese non può affatto non conoscerlo. Già, perché lo troviamo sulle scene da ben diciotto anni: «Si tratta di una passione che porto con me da sempre – ci spiega – Nemmeno quattordicenne i miei mi regalarono i primi giradischi… E da quegli istanti ho continuato a inseguire il sogno di riuscire a vivere attraverso la mia musica…».

Specializzato in tech-house, Giuseppe Lombardo, alias Kenny Ground, oltre ad avere dato alla luce quattro label discografiche (Southpark Records, Old School Department, Glory Touch e Marionnettes), nel corso del tempo ha tenuto performance in buona parte dell’Europa: «In Spagna, in Francia, in Italia, in Germania, in Estonia, ma l’emozione più grande l’ho provata all’Hallenstadion di Zurigo sei anni fa, nel momento in cui mi sono ritrovato in consolle davanti a diecimila persone…».

Infos: swissnightlifeaward.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE