Cerca e trova immobili

ITALiAIl ritorno di Vasco: “I miei contrasti tutti in un album”

01.11.14 - 18:00
Il 4 novembre esce “Sono Innocente”, nuovo disco del Komandante
Il ritorno di Vasco: “I miei contrasti tutti in un album”
Il 4 novembre esce “Sono Innocente”, nuovo disco del Komandante

MILANO - L’attesa dei fan di Vasco Rossi sta per terminare. Il 4 novembre uscirà “Sono Innocente”, nuovo album che il Blasco ha presentato in conferenza stampa al Medimex di Milano. Dal nuovo disco del Komandante ci si aspetta il solito mix di rock, ballate e canzoni d’autore, ma Vasco ha precisato di aver seguito anche nuove direzioni nella scrittura dei brani.

“In questo album c'è un corpo di canzoni che è il Vasco di oggi - ha dichiarato il rocker di Zocca - alcune bonus tracks di un Vasco vintage, c'è un pezzo arrangiato alla Branduardi e infine c'è un Vasco di domani con un pezzo internazionale. È un album ricco di contrasti, di chiaroscuri, perché il rock è un linguaggio che non conosce il grigio, estremo, di fronte a ballate struggenti ci sono ritmi indiavolati. È anche un album di singoli, non ho mai fatto un concept album. È stato costruito su 'Come vorrei': anche il video di 'Come vorrei' è in bianco e nero”.

Tuttavia Vasco non si allontana dal rock, il punto cardine di tutta la sua esistenza. “Per me il rock è come il sesso: è la cosa più divertente che faccio senza ridere. Il rock è ironia, sberleffo, come la lingua dei Rolling Stones. Il rock ha il linguaggio perfetto per provocare, è ironia ed autoironia. Non ha mezze misure". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE