Cerca e trova immobili

IRLANDAIl segreto di Bono

20.10.14 - 17:57
Il cantante degli U2 ha un glaucoma all'occhio
Il segreto di Bono
Il cantante degli U2 ha un glaucoma all'occhio

DUBLINO - Siamo ormai così abituati a vederlo indossare gli occhiali, spesso anche modelli stravaganti, che nessuno ormai si chiede il perché. E ci ha pensato lo stesso Bono, frontman degli U2, a svelare l’arcano: in un’intervista rilasciata infatti al programma televisivo Graham Norton Show, ha spiegato di apparire sempre con gli occhiali da sole non per vezzo o per moda, ma perché è affetto da diverso circa venti anni dal glaucoma.

Poco prima del Giubileo del 2000, nel 1999, in occasione di una visita fatta insieme a Bob Geldof, Quincy Jones e l’economista Jeffrey Sachs al Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, il cantante irlandese fece provare i suoi occhiali da sole a Papa Giovanni Paolo II: una foto che, ovviamente e come lo stesso cantante aveva immaginato mentre faceva indossare quegli occhiali al Santo Padre, fece il giro del mondo.

Bono è apparso comunque sereno e per niente preoccupato da questo problema sul quale, anzi, ha spesso scherzato insieme al conduttore della trasmissione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE