Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple, in arrivo nuovi tablet con lettore d'impronte digitali

16.10.14 - 12:46
Tra poche ore saranno presentati ufficialmente l'iPad Air 2 e l'iPad Mini 3
Apple, in arrivo nuovi tablet con lettore d'impronte digitali
Tra poche ore saranno presentati ufficialmente l'iPad Air 2 e l'iPad Mini 3

SAN FRANCISCO - L'annuncio ufficiale ci sarà stasera ma la notizia ormai appare certa: tra poche ore Apple presenterà due nuovi tablet, entrambi dotati del lettore di impronte digitali, il Touch ID. L'iPad Air 2 e l'iPad mini 3 sono apparsi con le loro caratteristiche, per essere poi rimossi, in una guida utente sull'iTunes Store, e subito pubblicati in rete. Accanto agli iPad stasera sono attesi i nuovi computer Mac e il sistema operativo Yosemite per pc.

L'evento in programma a Cupertino sarà più sobrio di quello che il 9 settembre ha svelato i nuovi iPhone e che, secondo un documento rivelato dal Wall Street Journal, sarebbe costato ad Apple oltre un milione di dollari tra affitto, allestimento e sicurezza. A catalizzare l'attenzione dovrebbe essere la prossima generazione di iPad che, come svela l'immagine scovata su iTunes e pubblicata dal sito 9to5mac, avranno il sensore Touch ID. Il lettore, già presente sull'iPhone, consente di sostituire l'impronta digitale all'inserimento di una password, e di autorizzare le transazioni con l'Apple Pay, il sistema che punta a trasformare i dispositivi mobili della Mela in portafogli elettronici.

Stando ai rumors, sembra improbabile la presentazione dell'iPad Pro, un tablet più grande con schermo da 12,9 pollici, così come dei MacBook con display Retina, i nuovi portatili ultrasottili con schermo touch, di cui si vocifera da mesi ma che dovrebbero arrivare sugli scaffali solo nel 2015. La linea di computer dovrebbe vedere aggiornati i pc fissi iMac, con schermo Retina da 27 pollici e un'altissima risoluzione. A cambiare, anche nel design, potrebbe essere anche il Mac Mini, che non viene aggiornato da due anni. Sembra sicuro, invece, l'arrivo della versione definitiva di Yosemite, l'ultimo sistema operativo per pc targato Apple che dovrebbe creare un ecosistema fluido e integrato tra tutti i dispositivi della Mela.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE