Cerca e trova immobili

CANADAFebbre da Mondiali? Ecco FIFA Brasile 2014, il gioco ufficiale

08.05.14 - 07:00
Arriva lo speciale titolo dedicato alla Coppa del Mondo di calcio, firmato naturalmente EA Sports
www.easports.com
Febbre da Mondiali? Ecco FIFA Brasile 2014, il gioco ufficiale
Arriva lo speciale titolo dedicato alla Coppa del Mondo di calcio, firmato naturalmente EA Sports

VANCOUVER - Il countdown è iniziato: mancano esattamente cinque settimane al fischio d'inizio dei prossimi Mondiali di calcio, l'evento in assoluto più importante per tutti i tifosi del globo, che attendono spasmodicamente ogni quattro lunghi anni questa elettrizzante sfida tra i più grandi campioni di ogni continente. E ora che il Brasile, spettacoloso teatro della competizione, appare sempre più vicino all'orizzonte, nulla di meglio per cominciare a saggiarne il clima rovente di Mondiali FIFA Brasile 2014, il gioco ufficiale firmato come sempre EA Sports.

Vale la pena di specificare subito che non si tratta di un titolo particolarmente originale, nel senso che è di fatto una versione a tinte carioca del già ottimo FIFA 14. Nonostante l'impianto resti dunque sostanzialmente lo stesso, la mole di contenuti è importante e anche il gameplay ha subito qualche interessante modifica. FIFA Brasile 2014 permette infatti di disputare la fase finale del Mondiale, così com'è prevista, con le nazionali in gara e il tabellone già definito. Ma non solo: per arricchire il gioco, AE ha introdotto anche altre due modalità interessanti, ovvero Guida la Nazionale e Destinazione Mondiali 2014.

Nella prima s'impersona un solo calciatore, reale oppure creato dal gamer, che partendo dalle retrovie della propria selezione, dovrà guadagnarsi la fiducia del CT a colpi di grandi prestazioni, fino ad indossare la fascia di capitano e sollevare l'ambita coppa. La seconda invece è la classica modalità allenatore che prevede la gestione globale di una Nazionale, dalle sessioni di allenamento, allo stato di forma dei giocatori, alla scelta delle tattiche più efficaci.

Una volta calcata l'erba virtuale, i fan di FIFA apprezzeranno poi una leggera ma sostanziale differenza a livello di ritmo e giocabilità rispetto ai titoli tradizionali: FIFA Brasile 2014 è un gioco più spiccatamente arcade, meno difficile, più fluido e accessibile anche a chi mastica meno questo genere di game, ma non vuole comunque perdere l’occasione di respirare, almeno virtualmente, la magica atmosfera di questo Mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE