Oggi in Buzz
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

GAMES

26/04/2012 - 14:30

"Devil may cry collection": Dante sfida i demoni in HD

I primi tre capitoli della celebre serie tornano a vivere in alta definizione

Articolo di Andrea Carobbio




Dante è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più affascinanti della storia dei videogame. Chioma bianca come la neve, e veste scarlatta come il sangue, lo storico protagonista della saga Devil My Cry, sviluppata da Capcom, ha appassionato milioni di giocatori in tutto il globo, e ora torna a rivivere in una speciale edizione, Devil May Cry HD Collection, che è gradevolissimo tuffo nel passato, e nella storia dei videogame.

Perchè la serie che vede protagonista il celebre mezzodemone è stata una vera rivoluzione per i game d'azione, e quindi poterne riassaporare le atmosfere gotiche in questa riedizione formato HD rappresenta un'esperienza imperdibile e non solo per i fan più accaniti. Con questa Collection è possibile giocare ai primi tre capitoli della serie, in una specie di viaggio temporale, che ha visto il gioco crescere dal punto di vista tecnico (il primo capitolo è datato 2001!), ma senza perdere mai in qualità e divertimento, grazie a un gameplay tra i migliori di sempre (i combattimenti inscenati da Dante sono famosi per la spettacolarità e la varietà di colpi a disposizione), a una dimensione action strepitosa, ma pure a una sceneggiatura sempre ben studiata, appassionante e ricca di enigmi.

Se dunque sul gioco non si può discutere, le novità apportante, conversione in HD a parte, sono davvero pochine (bonus e qualche extra), ma globalmente vale la pena di godersi questa rinnovata versione di Dante, in attesa del nuovissimo capitolo sviluppato da Ninja Theory, la cui uscita è attesa per la seconda metà di quest'anno.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 30.10.2014 15:26:07
Tutte le notizie in Buzz del 30/10/2014 - 5 Notizie