Cerca e trova immobili

ZURIGOCucina svizzera a bordo degli aerei SWISS

05.05.11 - 08:01
Attualmente la cucina del Lago di Zugo
Cucina svizzera a bordo degli aerei SWISS
Attualmente la cucina del Lago di Zugo

da Luigi Bosia

Questa primavera, il programma SWISS Taste of Switzerland" di SWISS offre, a bordo degli aerei, specialità culinarie della regione del Lago di Zugo. Stefan Meier, chef del Rathauskeller di Zugo, ha composto di piatti prelibati della Svizzera centrale per i passeggeri di First e Business Class che saranno serviti fino al primo giugno,

I passeggeri di First Class e Business Class con voli SWISS intercontinentali provenienti da Svizzera, alcuni voli di ritorno e voli europei di lunga durata possono scoprire le ricette autentiche e innovative di Stefan Meier, chef premiato con 16 punti Gault Millau. Abbondante uso di prodotti freschi locali, in particolare erbe aromatiche e pesce pescato nel lago di Zugo. Lo chef riserva ai passeggeri di First Class una terrina di luccio e salsa di gamberetti, citronella, e ai passeggeri di Business Class, filetti di pesce persico fritto in salsa d'aglio orsino.

La regione di Zugo è famosa per le sue ciliegie e questo menu primaverile di SWISS propone la famosa torta al Kirsch come pure l'altrettanto inevitabile liquore di ciliegia. Oltre a vino e formaggio di formaggio Camembert sono offerti Hünenberg tipici provenienti da aziende e siti di produzione regionale.

Dal 2002, "SWISS Taste of Switzerland" introduce i passeggeri per tre mesi alle specialità regionali di uno dei cantoni svizzeri e le creazioni culinarie di grandi chef della regione. Per questo tipo di collaborazione con i ristoranti locali, i produttori e gli uffici turistici locali, SWISS si sforza di informare i propri clienti sugli usi geografici, culturali, linguistici e culinari della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE