Cerca e trova immobili

ASCONAPrimo agosto sul "praticello" del Monte Verità

31.07.07 - 16:59
Mercoledì, 1. agosto, ore 19.00
None
Primo agosto sul "praticello" del Monte Verità
Mercoledì, 1. agosto, ore 19.00
da Luigi Bosia
 
ASCONA  - Il Monte Verità si propone in alternativa al "Grütli" con una serata dedicata alla cultura svizzera, con musica e gastronomia
 
Nell'autunno del 1900 Gusto Gräser diede vita con alcuni amici, sulla collina di Ascona, ad una colonia di riformatori. Il Monte Verità prese forma e si trasformò nel luogo natale della cultura svizzera e persino europea.
Ancora oggi rappresenta un polo magnetico di convergenza di idee, tendenze, sperimentazioni e personaggi storici.
Forse con una nuova identità, basata sulla combinazione fra tradizione e innovazione, su testimonianze architettoniche, culturali e naturali, ma sempre con la stessa forza di un tempo.
 
Monte Verità è il luogo ideale dove maturare gli incontri, le idee e le discussioni che hanno visto protagonisti già in passato una serie ricchissima di scrittori e intellettuali, artisti ed esponenti della politica e dell'economia.
 
Seguendo lo spirito dei fondatori il Monte Verità, propone nell'ambito del suo cartellone culturale "Racconti al Monte", una serata culturale e gastronomica in occasione del primo di agosto.
 
In programma un concerto della formazione ticinese dei corni delle alpi e un grande buffet dedicato alle specialità svizzere.
Prenotazioni (posti limitati): tel. +41 (0)91 785 40 40
oppure e-mail racconti@monteverita.org  
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE