Cerca e trova immobili

STABIOPiero Chiara sul palcoscenico

24.01.17 - 06:00
Sabato 4 febbraio alle 20.30 in scena “La spartizione ovvero venga a prendere il caffè da noi”
Piero Chiara sul palcoscenico
Sabato 4 febbraio alle 20.30 in scena “La spartizione ovvero venga a prendere il caffè da noi”

STABIO - Riprende la stagione teatrale del dicastero cultura di Stabio. Protagonista del primo appuntamento sarà l'adattamento del testo di Piero Chiara, a cura del Teatro in Mostra di Como, “La spartizione ovvero venga a prendere il caffè da noi”. 

Sabato 4 febbraio alle 20.30, Stefania Apuzzo, Alessandro Baito, Antonio Grazioli, Laura Negretti, Silvia Ripamonti e Ermanno Stea, porteranno sul palco dell'aula magna della scuola media l'adattamento realizzato e diretto da Marco Filatori, su progetto teatrale di Laura Negretti, con musiche originali composte da Carlo Boccadoro.

La commedia è ambientata all’inizio degli anni venti in un paese del nord Italia. Tre sorelle, le Signorine Tettamanzi, sono ormai vicine alla quarantina. Poco tempo dopo la morte del padre irrompe nella loro vita un uomo, Emerenziano Paronzini, funzionario statale, che, reduce della prima guerra mondiale, decide di prendere moglie. L’uomo è tutto d’un pezzo, composto, distinto, di poche parole e di nessuna confidenza. Dopo aver frequentato la casa per qualche tempo, sposa una delle tre sorelle, la maggiore, una donna senza esperienza del mondo ma piena di tutte le possibilità.

Arriva il giorno della marcia su Roma e il Paronzini abbraccia presto il manganello e indossa la camicia nera. Fatto fuori anche il possibile pretendente di una delle sorelle, il neo marito riesce a trovare un naturale equilibrio tra le sue esigenze sessuali e la disponibilità delle tre donne che tacitamente si spartiscono la sua prestanza, a turno, una notte ciascuna. Ma il buon Paronzini non si risparmia e ha un bel da fare a soddisfare le tre Tettamanzi.

Per informazioni e prenotazioni biglietti: tel. 091/ 641 69 60 - cultura@stabio.ch (Costo biglietto: intero 12.00 CHF, ridotto 6.00 CHF).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE