Cerca e trova immobili

CANTONEBilly Elliot - Il Musical al Palazzo dei Congressi

09.09.16 - 06:00
Doppio appuntamento il 21 e 22 febbraio 2017 con la storia tratta dal celebre film
Foto Antonio Agostini
Billy Elliot - Il Musical al Palazzo dei Congressi
Doppio appuntamento il 21 e 22 febbraio 2017 con la storia tratta dal celebre film

LUGANO - Doppio appuntamento con Billy Elliot - Il Musical al Palazzo dei Congressi di Lugano: lo spettacolo con le musiche di Elton John, testi e libretto di Lee Hall e adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo arriverà in Ticino il 21 e 22 febbraio 2017.

Il musical - tratto dal film di Stephen Daldry - porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in una Inghilterra bigotta targata Thatcher, l'Inghilterra delle miniere che chiudono, dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L'amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l'amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

Accompagnato dalle splendide musiche di Elton John, lo spettacolo ha portato in scena il talento italiano di alcuni bambini nei ruoli di Billy, del suo amico Michael e del piccolo Kevin e torna in scena nella stagione 2016-2017, con un nuovo grande cast.

Billy Elliot the Musical ha debuttato al Teatro del West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards (ne ha vinti quattro). L'incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse in molti altri paesi del mondo, anche in Australia (2007) e a Broadway (2008). A New York ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards, e anche in Australia ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti.

Prevendita online su Biglietteria.ch e ticketcorner. I biglietti possono essere inoltre acquistati presso Manor - Biglietteria LAC - FFS - La Posta - Coop city - Apollo - Music City Soldini - Ufficio Turismo Bellinzonese e Alto Ticino. Per maggiori informazioni www.billyelliot.it e www.gcevents.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE