Cerca e trova immobili

CANTONEAd Ambrì un Fly-In spettacolare

22.06.15 - 06:00
Patrouille Suisse, Super Puma, PC 7 Flyers, sono solo alcune delle attrazioni di grido della terza edizione dell’Oris Ambrì Fly-In.
Ad Ambrì un Fly-In spettacolare
Patrouille Suisse, Super Puma, PC 7 Flyers, sono solo alcune delle attrazioni di grido della terza edizione dell’Oris Ambrì Fly-In.

AMBRÌ - Già durante le passate edizioni il Fly-In di Ambrì ha proposto un programma di assoluto valore, ma quello che verrà proposto quest’anno presenterà un ulteriore salto di qualità. Infatti all’aeroporto di Ambrì il prossimo week end del 27 e 28 giugno andrà in scena la terza edizione del raduno aeronautico, organizzato dalla Oris in collaborazione con diverse associazioni ed organizzazioni nel campo aeronautico. 

Un raduno del tutto particolare, perché da una parte, previsioni meteo permettendo, sono attesi un centinaio di velivoli di diverse generazioni e dall’altra, per offrire spettacolo anche al pubblico presente, verranno proposte durante il pomeriggio, diverse esibizioni in volo. Sfogliando il programma, da notare il ritorno sopra i cieli della Leventina della Patrouille Suisse, al sabato, con gli sfreccianti F5 Tiger dalla livrea rossocrociata, il Super Puma dell’esercito svizzero in scena alla domenica e durante i due giorni si esibirà inoltre la pattuglia ticinese dei P3 Flyers, lo Swiss Hunter Team con i mitici caccia a reazione Hawker Hunter e De Havilland Vampire, il Dewoitine D26 del 1929, i Pilatus PC-7 Flyers, gli addestratori sovietici Yak 52 ed i velivoli del museo dell’aviazione di Altenrhein.

Il pubblico presente avrà inoltre la possibilità di effettuare uno spettacolare volo sopra le alpi a bordo del biplano più grosso al mondo, l’Antonov An 2, oppure il battesimo del volo a bordo degli elicotteri della Heli Rezia. L’entrata, grazie agli sponsor, sarà gratuita. Oltre alla già citata casa orologiera Oris, sostengono l’evento il Parco Multifunzionale Ambrì-Piotta, la regione Ritom Piora, Ruag Aviation e Rainbow Sercurity. Numerose saranno infine le attività collaterali a far cornice all’evento, dalla cucina e buvette in funzione durante tutta la giornata, all’area dedicata ai bambini con castelli e giochi gonfiabili, stand tematici ed esibizioni di aeromodelli. 

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.orisambriflyin.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE