Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'amore è una cosa meravigliosa" a Bellinzona

05.03.15 - 06:00
Questa sera in scena la Touch Dance Company
L'amore è una cosa meravigliosa" a Bellinzona
Questa sera in scena la Touch Dance Company

BELLINZONA - Tutti noi siamo alla ricerca della relazione perfetta. Il compagno con il quale condividere e dare un senso alla nostra esistenza. Lo spettacolo di danza L’Amore è una cosa meravigliosa è un inno all’amore, alla bellezza e alla tragicità delle relazioni umane. Racconta intrecci di storie, di passioni e d’introspezioni. Fiducia e speranza sono le basi di qualsiasi relazione. Sono l’ancora di salvezza per non annegare nel mare di solitudine che inevitabilmente dobbiamo affrontare, che ci dà la forza ed il coraggio di rischiare il tutto per tutto. C’è chi muore per amore, un amore senza confini.

« L’amore è una cosa meravigliosa »…anche se dura solo pochi istanti, il tempo di uno sguardo, vale la pena d’essere vissuto.

« L’amore è una cosa meravigliosa », una frase un po’ naïf, che fa sorridere, a libera interpretazione, con speranza o ironia.

 Forte di una esperienza di oltre 20 anni di attività didattiche e formative in Ticino e a Zurigo, Mi Jung Manfrini Capra fonda nel 2003 una compagnia singolare e unica nel suo genere. Il progetto nasce dall’interesse e dalla costanza con cui la coreografa si rivolge, da sempre, ai giovani. La Danzatrice, diplomatasi all’Alvin Ailey School, non pensa solo a formarli, ma anche a dargli la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. La Touch Dance Company lavora a progetto e fa capo in prima istanza, a giovani danzatori professionisti ticinesi o svizzeri, che si sono parzialmente formati nel nostro territorio. La Direttrice Artistica, consapevole delle capacità artistiche acquisite dai danzatori forgiati da Area Danza, intende dar loro la possibilità di farsi conoscere come professionisti, di mostrare il proprio talento e devozione all’arte della danza anche a casa propria. La maggioranza delle compagnie tendono a voler danzatori già con un percorso lavorativo alle spalle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE