Cerca e trova immobili

CHIASSO"Bianco su Bianco", Finzi Pasca alla prova del racconto

12.12.16 - 06:00
Da quelle pagine il regista ha tratto il suo spettacolo del 2014. La presentazione martedì a Chiasso
Ti-Press Pablo Gianinazzi
"Bianco su Bianco", Finzi Pasca alla prova del racconto
Da quelle pagine il regista ha tratto il suo spettacolo del 2014. La presentazione martedì a Chiasso

CHIASSO - Martedì 13 dicembre alle 18.00 al Cinema Teatro di Chiasso verrà presentata la novità editoriale di Daniele Finzi Pasca, "Bianco su Bianco".

Si tratta del racconto lungo (o romanzo breve) di Daniele Finzi Pasca, a cui lo stesso autore e regista si è ispirato per l’omonimo spettacolo che ha debuttato a Bellinzona nel 2014. 

Il racconto narra di Ruggero, un bambino partito male nella vita, con un papà violento e ubriacone e a cui non era concesso sorridere. Il ragazzino reagisce, salvato dall’affetto degli amici, di un nuovo papà-allenatore e dall’amore di Elena. Poi un colpo di vento, un dubbio e una certezza costringono la giovane coppia dentro un vortice angosciante, eppure emozionante… come lo è la vita. 

Una sorta di romanzo di formazione, il cui spettacolo è stato finora visto da 22'000 persone, in 30 città, in 5 lingue. In conversazione con Claudia Lafranchi Cattaneo, curatrice del libro. Dopo la presentazione sarà possibile acquistare il libro (a 15 franchi) e farlo firmare dall’autore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE