Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutto per il tuo benessere

02.03.16 - 15:00
Da venerdì 4 a domenica 6 marzo il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio ospiterà la seconda edizione di IGEA
Ti-Press
Tutto per il tuo benessere
Da venerdì 4 a domenica 6 marzo il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio ospiterà la seconda edizione di IGEA

MENDRISIO - Da venerdì 4 a domenica 6 marzo il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio ospiterà la seconda edizione di IGEA – fiera del benessere. Dopo l’ottimo risultato della passata edizione e soprattutto grazie all’entusiasmo degli espositori, la Direzione Ril Eventi ha deciso di portare avanti il progetto e creare subito un secondo appuntamento. La piccola fiera dedicata allo star bene, anche per l’edizione 2016, ha raggiunto il suo primario obiettivo: coinvolgere aziende ed operatori legati soprattutto al territorio. Più di quaranta gli espositori provenienti da tutto il Ticino, di cui oltre il 75% dal Mendrisiotto. 

Gli espositori - Gli operatori presenti ad Igea presenteranno differenti proposte, tutte strettamente legate alla filosofia dello star bene: natura, medicina alternativa, discipline olistiche, estetica, nutrizione, turismo termale, fitness & wellness, cultura, arte e tanto altro. Grazie al patrocinio e alla collaborazione della Società Commercianti del Mendrisiotto e dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Mendrisio è stato possibile creare una collettiva che ha permesso a circa 20 associati di presentarsi durante la manifestazione.

Gli eventi - L’edizione 2016 prevede oltre 20 appuntamenti che si divideranno tra seminari, corsi, sfilate e dimostrazioni. Lezioni Yoga sabato e domenica mattina, terapie sonore con campane di cristallo, meditazione con l’ipnosi aperte al pubblico; esibizione da parte di ginnasti campioni a livello nazionale, dimostrazioni di difesa personale con il Maestro Alberto Marletta di MUSHINKAN, che solo pochi mesi fa ha ricevuto ad Hong-Kong un importante riconoscimento quale Ambasciatore delle Arti Marziali Cinesi.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì a partire dalle ore 18.00: taglio del nastro e poi Hair Style Show proposto dal Salone Chez Patty di Mendrisio in collaborazione con estetica Ros, Ciao Ciao abbigliamento e Atelier Arcobaleno, presentato da Samuele Cavadini con il prestigiatore Oslan.

L’edizione 2016 ospiterà l’artista locale Alessandro Mazzoni che esporrà una decina delle sue opere tra acquarelli e dipinti ad olio. Grazie all’impegno dell’Associazione Ridere per Vivere, dell’AMAC e dell’Associazione Floriterapia Svizzera, IGEA avrà un fantastico laboratorio per i più piccoli, dove durante l’orario di apertura potranno seguire diverse attività. In particolare i bambini potranno creare i loro disegni e partecipare al concorso creato dall’Associazione Floriterapia Svizzera. I bambini vincitori verranno premiati durante il Congresso Internazionale FLOWER THERAPY DAY 2016 che si terrà in onore di Edward Bach, padre della floriterapia, a 130 anni dalla sua nascita, il 24 e 25 settembre 2016 al Palapenz di Chiasso.

Più facile il concorso organizzato da SCM in collaborazione con il Media partner Ufficiale La Regione: consegnando il coupon compilato allo stand istituzionale dell’Associazione infatti si potrà avere la possibilità di vincere buoni acquisto spendibili tra gli associati SCM AC&AM e GCC.

Grazie alla collaborazione con GastroMendrisiotto Igea proporrà una piccola rassegna gastronomica: 5 ristoranti di Mendrisio proporranno delle proposte di menù dedicate al benessere. All’interno della fiera invece grazie alla collaborazione del FC Mendrisio sarà attivo un servizio buvette.

Gli orari:

venerdì 4 marzo 15.00 - 20.00

sabato 5 marzo 10.00 - 20.00

domenica 6 marzo 10.00 - 19.00

ingresso gratuito

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE