Cerca e trova immobili

LUGANOFitexpo: movimento a 360°

13.01.16 - 12:00
Corsi, musica, spettacoli, congressi, convention e serate danzanti dal 18 al 24 gennaio
Fitexpo: movimento a 360°
Corsi, musica, spettacoli, congressi, convention e serate danzanti dal 18 al 24 gennaio

LUGANO - Nasce a Lugano Fitexpo. L'obiettivo? Far muovere la gente, far conoscere, scoprire e presentare tutto ciò che di positivo si può trovare nel mondo del fitness e di come il movimento possa migliorare il nostro benessere e la nostra salute. 

L'evento si terrà nella settimana dal 18 al 24 gennaio 2016. Sette giorni di fitness, musica, spettacoli, congressi, convention e serate danzanti. Il tema principale sarà il benessere e il fitness, ma non mancheranno momenti di informazione e di svago.

Sarà anche l'occasione di scoprire le novità del momento grazie a 140 corsi di gruppo -Super Jump, Pole Dance, Aerial Training, Piloxing, Country Fitness, Cross Training e molto altro ancora - tutti guidati da istruttori di fama internazionale che faranno allenare e divertire a ritmo di musica. Istruttori di sala e tecnici professionisti invece istruiranno e guideranno chiunque voglia fare esperienza all'interno dell'area fitness. 

Durante la settimana non mancheranno spazi dedicati all'informazione. Medici ed esperti saranno relatori d'eccezione su argomenti come: alimentazione, nutrizione, integratori, Precon, mal di schiena. Un appuntamento molto atteso è quello di giovedì 21, quando il Dottor Lukas Zahner, autore del libro "Invecchiare in forma", spiegherà durante la sua conferenza i benefici che un costante allenamento porta al nostro organismo e di come un corpo sano ci permetta di invecchiare bene.

Un esperto MET e VIP inoltre illustrerà tecniche e benefici di questi nuovi metodi di allenamento in grado di scolpire in poco tempo glutei e addominali, nonché di eliminare il grasso localizzato e combattere definitivamente la cellulite. In un’area riservata gli operatori, specialisti di questi sistemi, daranno la possibilità di provare subito l'efficacia del metodo.

La manifestazione si svolgerà presso il centro The Planet che per l'occasione aprirà le sue porte e sarà sede ufficiale di Fitexpo 2016. Da venerdì 22, invece, tutta la kermesse si trasferirà presso le sale del Casinò di Campione d'Italia.

Venerdì sera il Salone delle Feste ospiterà il Gran Galà con musica, spettacoli e con la partecipazione straordinaria di Silvan Zingg al pianoforte. La giornata di sabato sarà interamente dedicata alle Convention di Tone e Dance, in cui appassionati e professionisti del settore potranno aggiornarsi sulle ultime novità e tendenze.

Nella sala tematica invece si svolgeranno tre workshop didattici: Pilates, Training Revolution e Step Didactic, dove si analizzeranno le tecniche di insegnamento e il corretto sviluppo di una lezione. Non poteva mancare un sabato sera ricco di colore e movimento: dalle ore 22.30 la Serata Latina con la musica dal vivo dell'orchestra Cromalatina e l'animazione del gruppo Jonathan Somoza.

Domenica 24 due eventi da non perdere concluderanno questo Festival del Fitness: la Zumba Concert di Edward Sanchez e il Group Cycling Event.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE