Cerca e trova immobili

LAMONE CADEMPINOCura e dialogo con l'anima attraverso meditazione e interpretazione dei sogni

23.09.15 - 06:00
Percorso teorico e pratico per una via spirituale dell'essere
Cura e dialogo con l'anima attraverso meditazione e interpretazione dei sogni
Percorso teorico e pratico per una via spirituale dell'essere

LAMONE CADEMPINO - Riduce lo stress, il dolore, l'ansia e la pressione. Corregge il respiro, dona equilibrio e incrementa l'energia. È l'antico potere della meditazione.

Una forma fondamentale di dialogo con la nostra più profonda interiorità. Un sapere antico, rivelato attraverso simbologie e mitologie appartenenti a varie tradizioni e culture differenti e utilizzata sin dalla notte dei tempi per riportare l’uomo a un equilibrio con se stesso. È l'interpretazoine dei sogni.

L'insegnamento pratico e teorico di queste due forme conoscenze di sé è possibile assistendo ai corsi che si terranno:

- (meditazione) da ottobre 2015, ogni giovedì sera dalle 18 alle 19:30, presso la Sala Blu del Centro Olistico Crisalide di Lamone Cadempino (via sirana 79).
- (interpretazione dei sogni) sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 10 alle 18, sempre presso il Centro Olistico Crisalide.

La presentazione dei corsi si terrà giovedì 1 ottobre alle 20:30.

Il corso di meditazione - Il corso consiste in una parte teorica, e ovviamente una pratica, per risultati effettivi attraverso gli insegnamenti universali delle differenti tradizioni spirituali di oriente e occidente e le loro differenti pratiche di meditazione, pagane, cristiane, esicaste, cinesi, zen, vipassana, buddiste, indù, yoga, trascendentali, mindfulness e altre...

Il corso di interpretazione dei sogni - Il corso vuole dare una base teorica e pratica all’interpretazione dei sogni per consegnare a ciascuno una chiave di comprensione dei problemi, delle situazioni e delle tappe della propria vita personale oltrechè della vita stessa in generale.

In particolar modo si utilizzerà come base la teoria e la pratica della psicologia del profondo di Carl Gustav Jung e la scienza simbolica con l’interpretazione teorica e pratica dei simboli. Un ulteriore aiuto verrà dato dall’interpretazione dei miti e delle mitologie oltrechè di leggende e favole delle differenti culture del mondo e dalle differenti tradizioni popolari e folkloriche.

L’approccio sarà interdisciplinario e la metodologia di insegnamento sarà varia e dinamica attraverso l’utilizzo di lezioni, letture di testi, dialoghi, immagini, audiovisivi ed esempi pratici. Si analizzeranno i sogni dei partecipanti come laboratorio.

Daniela Gulino - Counselor, facilitatore alle costellazioni familiari ad approccio immaginale, insegnante di pratiche di meditazione e filosofia pratica, docente di didattica integrativa in psicologia del profondo nel corso di filosofia delle scienze sociali dell’Università dell’Insubria, saggista, Ph.D in filosofia delle scienze sociali e comunicazione simbolica, specializzazione quinquiennale in filosofia, psicologia analitica, spiritualità e meditazione alla fondazione Vocacion Humana di Buenos Aires, Argentina. Frequenta le summer school di Eranos, Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE