Cerca e trova immobili

BELLINZONASprint finale a BelliEstate

19.06.15 - 06:00
Tanti appuntamenti per l'ultima settimana della rassegna che per concludere propone un tuffo in piscina
Ti-Press
Sprint finale a BelliEstate
Tanti appuntamenti per l'ultima settimana della rassegna che per concludere propone un tuffo in piscina

BELLINZONA - BelliEstate è giunta allo sprint finale! Lo scorso fine settimana è stato ricco di momenti aggregativi, musica e sport, con grande coinvolgimento della popolazione. Per iniziare, venerdì è stata la volta del Dance Studio Gimnasium, così come degli spettacoli di Hip Hop e di Break Dance. Sabato del Folk Festival DanziAmoInsieme dove, a calcare il suolo di BelliEstate sono arrivate le danze etniche del gruppo Kalascima che, appositamente giunto dal Salento, ha saputo coinvolgere il folto pubblico presente con la loro musica Psychedelic Trance Taranta. Domenica sera invece è stata la volta della festa di fine stagione ACB, che ha permesso l’incontro tra la squadra ed i tifosi, occasione privilegiata per tifare tutti assieme la Nazionale Elvetica in occasione dell’incontro di qualificazione agli europei di Francia 2016 Lituania – Svizzera.

Non da meno questa settimana, l’ultima della rassegna d quest’anno, che dopo il Festival delle Arti Marziali e l’Hip Hop della Free Beat Dance Studio, ha previsto per giovedì sera movimento e solidarietà con il Zumbathon Charity Event. Zumba per tutti con decine di istruttori che si sono alternati sul palco per una serata non stop. Sempre giovedì sera si sono tenute le semifinali del torneo allievi E Bellinsieme.

Venerdì, appuntamento con la Danza Orientale&Tribal BellyDance per un’atmosfera da Mille e una Notte.

Sabato invece i festeggiamenti di chiusura di BelliEstate 2015 e dalle 14 Festa dei bambini Marché, con attività manuali e musicali, danza, giochi, capoeira, Muhai Thay, Kung Fu e Hip Hop bimbi. A seguire le finali del torneo allievi E e le premiazioni dei concorsi della campagna Sport For Peace. In conclusione e fino a mezzanotte Disco Dance di fine anno scolastico con Dj Easy (entrata libera).

Domenica 21 giugno, primo giorno d’estate e gran finale presso il bagno pubblico di Bellinzona. Dal mattino entrata gratuita in piscina per le società sportive che hanno partecipato a BelliEstate. Poi dalle 17 entrata libera per tutti. Alle 19.00 aperitivo con buvette e cucina a disposizione ed apertura straordinaria vasche fino alle 21.00. A seguire, sempre presso la splendida cornice del bagno pubblico, Noche Latina con balli sudamericani fino a mezzanotte con DJ Leito. Dalle 24.00 BelliEstate si congeda per questa edizione 2015, ringrazia tutti i partecipanti ed augura una splendida e soleggiata stagione estiva a tutti!

Informazioni e programmi: www.belliestate.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE