Cerca e trova immobili

ASCONAAscona Boat Show, nautica ma non solo...

15.05.15 - 06:00
Fino a domenica ad Ascona si naviga sull’onda della passione
Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Ascona Boat Show, nautica ma non solo...
Fino a domenica ad Ascona si naviga sull’onda della passione

ASCONA - È stata inaugurata l'edizione 2015 di “Ascona Boat Show”. Fino al 17 maggio 2015 il lungolago asconese ospiterà l'importante manifestazione che ogni anno presenta al pubblico tutte le novità del settore nautico internazionale. Ascona si conferma così la cornice ideale per questa elegante manifestazione; a maggio infatti la città è al massimo del suo splendore e il suggestivo specchio d’acqua sul quale si affaccia si accende di luci dorate, di mille riflessi cristallini.

Sotto il cappello di Ticino Nautica, Ascona Boat Show cresce grazie a una importante sinergia tra organizzatori, espositori e Istituzioni che hanno deciso di unire le forze e lavorare per il bene di un settore economico che offre lavoro a centinaia di famiglie ma anche per un Ticino la cui popolazione ama particolarmente le attività all’aria aperta e tra queste la nautica.

Ascona Boat Show è un’esposizione unica, dedicata a un pubblico di appassionati e curiosi che potranno ammirare moltissime novità proposte da tutti i principali cantieri ticinesi; sarà anche un’occasione imperdibile per fondere glamour, passione e adrenalina.

L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito e il lungolago della città, chiuso al traffico, consentirà ai visitatori di passeggiare in tutta tranquillità e concedersi tutto il tempo necessario per prendere visione di quanto di meglio il mercato nautico sa offrire.

Nel corso dei quattro giorni si stanno alternando numerose attrazioni per rallegrare e coinvolgere i visitatori di ogni età. Nei prossimi giorni:

    • TUTTI I GIORNI della manifestazione X-Team proporrà esibizioni e test di Cable Wake Boarding.
    • Da VENERDÌ a DOMENICA dalle 10:00 alle 11:00 SUP Ascona proporrà dimostrazioni pratiche di SUP (Stand Up Paddle), per tutto l’arco delle giornate saranno inoltre offerte prove gratuite al pubblico.
    • VENERDÌ 15 MAGGIO dalle ore 17:30 ricco buffet al Seven Sea Lounge accompagnato dalla musica di Dj Conti accompagnato dai suoi performer
    • SABATO 16 MAGGIO dalle 13:00 alle 16:00 i tre gruppi di Hip Hop tra cui le attuali Campionesse Svizzere Splash Crew, le Metamorphosis Crew e le Sunshine Crew proporranno le loro coreografie. Alle ore 16:30 si terrà il concerto con “Le piccole Voci 1 e 2” della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana mentre dalle ore 17:30 ricco buffet al Seven Sea Lounge accompagnato dalla musica di Dj Gianni Conti e dai suoi performer
    • DOMENICA 17 MAGGIO alle ore 10:30 concerto con l’Ensemble di ottoni della Scuola Universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Alle ore 16:00 i ragazzi dello Yacht Club Ascona rientreranno dalle Isole di Brissago e si esibiranno con le Optimist mentre dalle 14:00 alle 17:00 ballo dimostrativo e stages per il pubblico con l’Associazione Country Street Dancers.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE