Cerca e trova immobili

ZURIGOUn mini festival di mezza stagione da non perdere

23.10.13 - 17:00
Jeff Mills, uno dei celebri esponenti della Detroit techno e uno dei migliori turntablist di sempre suonerà al Komplex457 sabato 26 ottobre.
Fonte foto Jeff Mills
Un mini festival di mezza stagione da non perdere
Jeff Mills, uno dei celebri esponenti della Detroit techno e uno dei migliori turntablist di sempre suonerà al Komplex457 sabato 26 ottobre.

ZURIGO. Questo fine settimana il Komplex457 organizza “Rave around the clock”: un titolo che mantiene le sue promesse visto che questo mini festival techno inizia alle 23 e finisce alle 6 di mattina. Ci sarà musica per tutti i gusti, dalla techno, alla house fino all’hard dance e il Komplex sarà il punto di ritrovo dei festaioli della città.

Tra i vari artisti che si esibiranno nelle due sale del Komplex, il nome più atteso e più noto è sicuramente quello del nordamericano Jeff Mills, uno dei mostri sacri della musica techno, nato proprio a Detroit.

Considerato uno dei pionieri della musica techno, insieme ad altri personaggi come Carl Cox e Laurent Garnier, è uno dei promotori della techno che invade l’Europa negli anni ’90. Mills è decisamente uno dei migliori turntablist al mondo, uno dei pochi veri virtuosi di questa disciplina. Non a caso è stato soprannominato l’alieno proprio per la sua soprannaturale capacità a gestire tre piatti alla volta e a mixare un numero di dischi che farebbe impallidire qualsiasi dj.

Oltre a lui, suoneranno diversi altri artisti come Luke Slater (GB), DVS1 (USA) e Pilocka Krach (D). Il dj e produttore Luke Slater è conosciuto per la sua ottima musica elettronica da oltre 15 anni. Il britannico è stato uno dei primi a suonare techno nel suo paese. Il suo profilo è stato completato dall’immersione negli inizi della acid house londinese della fine degli anni ’80. Slater continua a evolvere grazie alla vastissima esperienza e al suo feeling per le folle. Dalle 23.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE