Cerca e trova immobili

BELLINZONANever and Muscles Blues, torna il live di Coopaso

01.10.13 - 10:28
Si riparte in grande stile con uno dei gruppi più sorprendenti nel panorama della musica blues in Italia
None
Never and Muscles Blues, torna il live di Coopaso
Si riparte in grande stile con uno dei gruppi più sorprendenti nel panorama della musica blues in Italia

BELLINZONA - Riprendono venerdì 4 ottobre (dalle 21:00 alle 00:30 a 10 franchi) i concerti autunnali organizzati da Coopaso alla Birreria Bavarese! Si riparte in grande stile con uno dei gruppi più sorprendenti nel panorama della musica blues in Italia.

 

Dietro alla forza di un nome come Nerves & Muscles si celano infatti tre tra le più significative personalità del panorama blues della penisola italiana: Angelo "Leadbelly" Rossi, voce e chitarre, Max Prandi, voce, batteria e chitarre, e Tiziano Galli, chitarre e voce leader dei T- Roosters. Si completano con Marcus Tondo all'armonica e Milena Piazzoli alla voce.

 

Il loro primo lavoro discografico, New Mind Revolution ha riscontrato immediatamente un grande successo. Voluto e desiderato da Paolo Cagnoni, ai testi e alla produzione, il progetto diventa realtà: parole , pensieri, immagini, percezioni, emozioni, istantanee di vita riprodotti in una dimensione musicale immediata e naturale. New Mind Revolution, sintetizza non solo il blues, ma l'universo tangibile della musica americana passando da gospel al rock d'autore, il tutto divertendosi con livelli qualitativi impressionanti.

 

Coopaso - A un mese dal termine della fortunata rassegna estiva MusicAperò a Castelgrande, organizzata e promossa da Coopaso, ripartono i consueti concerti autunnali che ci accompagneranno fino al nuovo anno.

 

Coopaso è attiva a Bellinzona da 3 anni organizzando concerti live e promuovendo la musica dal vivo come anche giovani e talentuosi musicisti. In questo ultimo anno si sono consolidati 3 appuntamenti importanti nel panorama musicale bellinzonese: la rassegna autunnale da ottobre a dicembre, le Bellinzona Blues Sessions che quest'anno avranno luogo nei mesi di aprile e maggio con un prologo a inizio marzo e i MusicAperò a Castelgrande previsti da giugno a fine agosto 2014.

 

Il programma della prossima stagione di concerti (vedi locandina in allegato) prevede diversi generi musicali (blues, rock, jazz, cajun, funk,..) e musicisti provenienti da Svizzera, Italia e USA. I criteri di scelta sono, come sempre, la qualità della musica proposta e la diversità di stili e generi. Per permettere di mantenere costanti questi criteri, anche per la rassegna autunnale è prevista l'entrata a pagamento con prezzi decisamente popolari (CHF 10.-).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE