Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'Hard Rock dei Deadly Dive al Peter Pan

16.03.12 - 11:02
None
L'Hard Rock dei Deadly Dive al Peter Pan

BELLINZONA - Loro si chiamano Deadly Dive e sono il quartetto che questa sera alle 21.30 si esibirà al Peter Pan di Bellinzona, supportati dai Som (Metal).

Il gruppo - I Deadly Dive sono un quartetto Hard Rock ticinese (sud della Svizzera) nato nell’estate del2009 dopo lo scioglimento della ex band di Juri (chitarra) e Deo (batterista).

Chiedono a Vichai (basso), già loro amico da tempo, di unirsi alla band e, dopo un’estate intensa passata a comporre pezzi, Vichai, assistendo ad un concerto al centro giovani di Viganello (location nota nell’underground ticinese/svizzera), nota la voce di Brigu (voce) e gli chiede di unirsi alla ciurma DD.

Il sound, grazie anche ai gusti musicali diversi dei vari componenti, si può definire un 80′s hard rock con influenze e suoni moderni.
Nel 2010 registrano un Promo CD e suonano in diversi concerti in Ticino, Nord Italia e Svizzera interna, compresa la finale di Palco ai Giovani in Piazza Manzoni a Lugano davanti a più di 1500 persone (arrivano in piazza anche nel’edizione 2011).

Nel febbraio del 2011 firmano con l’etichetta italiana Jetglow Records, per poi registrare il loro primo full-length, al Rocketbooster di Padova, durante l’estate (uscita disco prevista per l’inverno 2011).

Per l’autunno/inverno 2011 hanno in programma numerosi concerti per promuovere il disco. Nell’ottobre 2011 realizzano il loro primo videoclip “Mark of the Wild” con Mirko Rispoli ed il fotografo Alex De Vree. Il video è stato anche supportato dalla Rockstar Energy Drink svizzera.

Entrata gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE