Cerca e trova immobili

LUGANOQuesto weekend a Lugano grande festa in jazz (e oltre)

08.07.16 - 06:00
Noa, Bill Evans ma anche Tony Hadley e “Ju Ju” Marley impreziosiscono le due serate di Estival 2016 di questo fine settimana.
Questo weekend a Lugano grande festa in jazz (e oltre)
Noa, Bill Evans ma anche Tony Hadley e “Ju Ju” Marley impreziosiscono le due serate di Estival 2016 di questo fine settimana.

LUGANO - Un po' meno pop e revival del solito quest'anno in Piazza riforma, Estival 2016 ritorna a fare del gran jazz (soprattutto nella sua serata “clou”) senza tralasciare però anche tutti gli altri colori della tavolozza musicale.

Questo venerdì sera si parte (ore 20.30) con il pop-jazz etnico dal grande appeal dell'artista israeliana Noa accompagnata per l'occasione dall'Orchestra della svizzera italiana. Dopo di che la serata prenderà una svolta dolcemente nostalgica con Tony Hadley, la voce dei mitici Spandau Ballet, che proporrà, fra gli altri, anche i brani dell'apprezzatisisma formazione anni '80. L'appuntamento si chiuderà tutto “in levare” al suono del reggae di Julian “Ju Ju” Marley figlio del sempre assai compianto re rasta Bob.

Sabato sera si riprende con il pluripremiato combo a cappella dei Take 6: soul, jazz e chi più ne ha, più ne metta! Sarà poi il turno di quello che è un po' l'appuntamento-chiave di questa edizione: la dream-band capitanata Bill Evans (sax) che dovrà purtroppo fare a meno del contributo del geniale Mike Stern (chitarra), infortunatosi seriamente alle spalle, che sarà sostituito alla sei corde dal navigato turnista Dean Brown. I due saranno accompagnati da una sezione ritmica da infarto: Darryl Jones (basso, anche con i Rolling Stones) e Dennis Chambers (batteria). Insomma, virtuosismi e qualità,da riempirci... una piazza! A chiudere la kermesse ci penserà, infine, il vocalist Tony Momrelle – tra l'altro voce maschile degli Incognito – che si esibirà accompagnato da un ottetto per un congedo decisamente "cool" e in grande stile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE