Cerca e trova immobili

CHIASSOMurrayfield Blues Nights: inizio dell'anno col botto

02.01.16 - 06:00
LeBurn Maddox e Eric McFadden si esibiranno il 16 e il 22 gennaio
Murrayfield Blues Nights: inizio dell'anno col botto
LeBurn Maddox e Eric McFadden si esibiranno il 16 e il 22 gennaio

CHIASSO - Nel primo mese dell'anno, il Murrayfield ospiterà due artisti di fama mondiale che nella loro carriera hanno avuto la classe, la bravura, l'onore e quella giusta dose di fortuna che ha permesso loro di accompagnare artisti che oggi potremmo definire "eterni".

Sabato 16 gennaio sarà protagonista LEBURN MADDOX, straordinario chitarrista e cantante che vanta collaborazioni di grandissimo prestigio con artisti quali James Brown, George Clinton, Marvin Gay e Albert Collins. LeBurn Maddox inizia la sua carriera a metà degli anni 70 come giovane chitarrista ventenne dell’Atlantic Records in occasione di registrazioni discografiche per Jimmy Castor, James Brown e George Clinton.

Componente della Jimmy Castor Band, ha l’occasione di condividere il palco con artisti di fama mondiale come Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, Mr Bill Withers, Kool & the Gang, Mother’s Finest, Gil Scott Heron, Cameo, LTD, Rose Royce, Tavares, Chic, KC & The Sunshine Band e la sorprendente Larry Graham & Graham Central Station. LeBurn è stato inoltre sul palco con John Lee Hooker. Dopo 2 anni di spettacoli in Asia (’95-’97) con il cantante, autore e produttore californiano Bruce Parker, LeBurn è migrato nel Regno Unito dove continua ad entusiasmare il pubblico con i suoi spettacoli.

Tra i più grandi musicisti Blues viventi, LeBurn Maddox sarà accompagnato sul palco da eccezionali musicisti Italiani: il bassista Walter Ares Cerasani (Neil Zaza, Sax Gordon, Eric Davis, Stan Skibby, Luca Giordano) e il batterista Jacopo Drum Coretti (Andrea Braido, Uli John Rooth, Nathalien Peterson, John Mc Coy.

Il 22 gennaio sarà la volta di ERIC MCFADDEN che nelle sue precedenti apparizioni in quel di Chiasso è sempre riuscito ad ammaliare il pubblico con il suo sound ed il suo carisma. Si è costruito una reputazione mondiale grazie alla sua maestria nel creare canzoni attingendo da numerosi generi. A metà tra la rock star e il musicista gypsy, tra Jimi Hendrix e Django Reinhardt, quando sale sul palco trasmette una energia fuori dal comune e anche l’inaspettato diviene norma. Unitamente alla sua tecnica e al groove alla chitarra, McFadden è dotato di una voce profonda, a tratti oscura, capace di entrare e scavare dentro l’animo di chi ascolta.

Si tratta di un chitarrista dalle capacità eccezionali che gli hanno permesso di affrontare un tour mondiale di un anno e mezzo con Eric Burdon & The Animals, inoltre è stato in tour in Europa, Giappone, Australia e Stati Uniti come mandolinista e chitarrista con la leggenda del funk George Clinton & Parliament Funkadelic per oltre 3 anni.

Un artista camaleontico, infatti i suoi progetti l’hanno visto protagonista con artisti del calibro di Les Claypool (Primus), Nels Cline (Wilco), Widespread Panic, Bo Diddley, Jackson Browne, Keb Mo, Reverend Horton Heat e il grande Joe Strummer dei Clash.

Entrambi i concerti inizieranno alle 22.30, il prezzo del biglietto è di 15.- fr/€ con inclusa consumazione di 5.- fr/€

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE