Cerca e trova immobili

BIASCA"Le nozze di Figaro" sotto il cielo di Biasca

20.07.15 - 12:03
L’opera per "La Corte in concerto" il prossimo 24 luglio alle 21
"Le nozze di Figaro" sotto il cielo di Biasca
L’opera per "La Corte in concerto" il prossimo 24 luglio alle 21

BIASCA - Sarà la musica di Wolfgang Amadeus Mozart a sottolineare i dieci anni de ‘La corte in concerto’, appuntamento estivo diventato ormai tradizione in Casa Cavalier Pellanda a Biasca.

L’associazione Spazio Musica per il 2015 rinnova l’ottima collaborazione con i laboratori internazionali di Ticino Musica, il workshop promosso da Gabor Meszaros, e ospiterà il prossimo venerdì 24 luglio (con riserva il 25) la celebre opera ‘Le nozze di Figaro’nell’ambito dell’opera studio internazionale ‘Silvio Varviso’.

La direzione musicale è curata da Umberto Finazzi, la scenografia e i costumi da Claudio Cinelli, mentre la novità di spicco di quest’anno è la presenza del regista di grande esperienza e professionalità Marco Gandini. L’opera vedrà impegnati sul palco giovani talenti provenienti da tutta Europa, selezionati tramite bando internazionale e quindi con le audizioni. Saranno accompagnati da un’orchestra che interpreterà i quattro atti del capolavoro mozartiano, che ruota attorno alla storia del Conte d’Almaviva. Un coinvolgente intreccio di personaggi e di situazioni sia drammatiche che comiche, dove alla fine saranno i ‘servi’ a dimostrarsi più intelligenti dei loro padroni. L’opera è un pretesto per Mozart per prendersi gioco delle classi sociali dell’epoca.

La corte di Casa Cavalier Pellanda farà da splendida cornice alla rappresentazione, che inizierà alle 21 per dare risalto, con le luci, sia all’ambiente che alle scene. La prevendita è in corso all’Ente turistico di Biasca, raggiungibile al numero 091 862 33 27. È pure possibile prenotare i posti al numero 079 461 06 00. Entrata 30 franchi. Per informazioni www.spaziomusica.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE