Cerca e trova immobili

LUGANOCeresio Estate compie 40 anni

08.06.15 - 16:50
Edizione speciale con tante novità. Guarda il programma completo
tipress (archivio)
Ceresio Estate compie 40 anni
Edizione speciale con tante novità. Guarda il programma completo

LUGANO - Dal 4 luglio all'11 settembre torna Ceresio Estate, la manifestazione, giunta al suo 40esimo anno, che porta al pubblico ticinese e non centinaia di musicisti, strumenti e brani musicali in decine di chiese per migliaia di ascoltatori.

Per festeggiare l'anniversario, quest'anno, sono stati invitati alcuni artisti che si sono esibiti nelle prime edizioni o che hanno debuttato giovanissimi proprio in questa manifestazione.

I concerti di Ceresio Estate si sono sempre distinti per la loro distribuzione nelle più belle chiese ed edifici pubblici della regione, tra affreschi del Seicento e splendidi scorci del Ceresio. Quest’anno si segnala la piacevole aggiunta di due nuovi luoghi:
- la chiesa di San Giovanni Battista a Sonvico;
- il parco di Casa Rusca Cureglia.

Inoltre si ritornerà al Parco Scherrer di Morcote, in occasione del festeggiamento del suo 50esimo anniversario.

Come consuetudine, il panorama musicale di Ceresio Estate si dirama dal repertorio antico a quello contemporaneo, dai giovani talenti emergenti alle grandi stelle affermate, dagli strumenti più conosciuti a quelli più stravaganti, dal recital per strumento solo alle esecuzioni di grandi gruppi vocali, strumentali e sinfonici.

Le differenti tipologie si alternano tra loro su tutto l’arco dei mesi estivi con un ritmo piuttosto irregolare. Sfoglia l'allegato per scoprire tutti gli appuntamenti

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE