Cerca e trova immobili

LUGANOLa "Luce della Solidarietà" contro le ombre di una grave malattia

29.05.15 - 10:56
Il Coro Carillon presenterà un CD a scopo benefico, anche i Gotthard coinvolti
La "Luce della Solidarietà" contro le ombre di una grave malattia
Il Coro Carillon presenterà un CD a scopo benefico, anche i Gotthard coinvolti

LUGANO - Sabato 30 maggio alle 20.15, il Coro Carillon di Canobbio si esibirà in un concerto a scopo benefico nell’aula magna della SUPSI di Trevano. Durante l’evento, chiamato “La luce della solidarietà”, verrà presentato il suo primo album dal nome “Coro Carillon and Friends”.

Diretto da Valentina Londino, il coro devolverà interamente il ricavato della vendita del CD (25 fr.) all’Associazione Svizzera Anemia di Fanconi (ASAF), in quanto il Coro è stato toccato da vicino da questa malattia genetica molto rara.

Tanti gli artisti che con grande entusiasmo hanno offerto un loro brano da inserire nell’album. Pablo Meneguzzi, NICO (N&P) FT. Elisa Dotta, Esteban Diaz, Iris Moné, Denis Angelucci, The Soul Factory e Judith Emeline & Maurizio Catarin. Anche i Gotthard hanno messo a disposizione il brano “Feel what I feel”.

Ospiti della serata Esteban Diaz, la Scuola di ballo SWEETDANCE, il gruppo allievi competizione di danza sportiva, la Sezione danza del Movimento Artistico Ticinese, Nick Poretti, il cantante lirico Alessandro Veletta e altri ospiti a sorpresa.

L’anemia di Fanconi è un difetto ereditario della riparazione del DNA, che provoca inizialmente una diminuzione progressiva delle cellule nel sangue, insufficienza del midollo osseo, malformazioni congenite variabili e predisposizione a tumori ematologici o solidi.

Scopo dell’associazione è trovare una cura efficace e dei trattamenti migliori per i pazienti affetti da questa malattia, promuovere attivamente la ricerca e sostenere le famiglie coinvolte.

 

www.fanconi-anemia.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE