Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

29/07/2009 - 11:04

Viaggio horror ai confini della paura

Articolo di Fabio Caironi




Tre studenti, Ed, Henry e Phil, sono in viaggio verso il Messico per un weekend all'insegna di sesso, alcol ed eccessi. Finiranno invece tra le mani di una setta che pratica sacrifici umani, e predilige gli americani, e il loro terrore della morte, per rendere piu' potenti le pratiche sataniche.

I tre si rivolgono alla polizia, che non fa niente per aiutarli. Solo un ex poliziotto si dimostrerà interessato a loro, ma forse per loro è troppo tardi.
Borderland, la terra di confine, è il luogo dove i desideri sfrenati dei protagonisti vanno a scontrarsi con la violenza e l'incubo.

All'inizio del film si legge "tratto da una storia vera". Il riferimento è a una vicenda che si svolse nel 1989: uno studente texano fu rapito da un gruppo di contrabbandieri che lo diedero in mano ad una sorta di stregone, che compiva sacrifici umani per benedire e proteggere i carichi di droga che varcavano il confine.

Il regista, Zev Berman, ha costruito un film sul modello dei "torture movie" quali Hostel e Saw (di cui condivide la casa di produzione). I protagonisti sono quasi tutti sconosciuti al pubblico elvetico, ad eccezione di Sean Astin, che ne "Il Signore degli Anelli" interpretava Sam.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.10.2014 14:42:08
Tutte le notizie in Agenda del 24/10/2014 - 4 Notizie