Cerca e trova immobili

SOLETTAGiornate cinematografiche di Soletta, Felix Gutzwiller è il nuovo presidente

01.02.17 - 16:09
L'ex consigliere agli Stati zurighese è stato eletto oggi dall'assemblea generale
Giornate cinematografiche di Soletta, Felix Gutzwiller è il nuovo presidente
L'ex consigliere agli Stati zurighese è stato eletto oggi dall'assemblea generale

SOLETTA - Felix Gutzwiller è il nuovo presidente della Società delle Giornate cinematografiche di Soletta (SGSF). L'ex consigliere agli Stati (PLR/ZH) è stato eletto oggi dall'assemblea generale. Succede a Christine Beerli, che dopo dodici anni, ha deciso di abbandonare la carica.

Nato a Basilea nel 1948, Gutzwiller è stato per 25 anni direttore dell'Istituto di medicina sociale e preventiva dell'Università di Zurigo, fino al suo pensionamento nel 2013. A livello politico, è stato consigliere nazionale dal 1999 al 2007 e poi "senatore" dal 2007 al 2015. In quest'ultima veste è stato membro e presidente della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura.

Gutzwiller esercita tuttavia ancora diversi mandati: presiede in particolare la Commissione consultiva della cooperazione internazionale creata dal Consiglio federale, nonché il consiglio di fondazione dell'Istituto svizzero di bioinformatica. È pure presidente di CULTURA, l'associazione di categoria delle istituzioni culturali svizzere. Si esprime in tedesco, francese, italiano e inglese, si legge in una nota odierna della SGSF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE