Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTim Curry compie 70 anni

19.04.16 - 12:00
Fu il teatro a renderlo famoso, e con The Rocky Horror Picture Show è entrato nella leggenda
Tim Curry compie 70 anni
Fu il teatro a renderlo famoso, e con The Rocky Horror Picture Show è entrato nella leggenda

LONDRA - Tim Curry compie 70 anni. Gli ultimi tempi sono stati piuttosto difficili per l'attore britannico, colpito del 2013 da un ictus che lo ha costretto a un ricovero in una struttura specializzata, ma il suo nome è uno di quelli che ha un certo rilievo nella filmografia degli ultimi 40 anni.

La sua prima passione è il teatro, e sarà il palcoscenico a dargli la fama tra Londra e Broadway: prima con "Hair", poi con "The Rocky Horror Picture Show". Curry interpretò il ruolo dello scienziato transessuale Frank-N-Furter anche nella versione cinematografica del 1975, film che diventò immediatamente di culto e lo rese noto in tutto il mondo. Da allora la sua carriera cinematografica divenne piuttosto intensa, anche se i registi lo scelsero spesso per parti da antagonista o per ruoli minori. 

Curry apparve in "Legend", "Caccia a Ottobre Rosso", "Congo", "Scary Movie 2" e in varie altre pellicole. Altri due ruoli si ricordano particolarmente: quello del concierge del Plaza Hotel di New York che si scontra con Macaulay Culkin in "Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York", e quello (spaventoso) di It Pennywise nella miniserie televisiva "It", tratta dal romanzo omonimo di Stephen King.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE