Cerca e trova immobili

MASSAGNOLibri e penne, l’arma più potente

03.04.16 - 09:47
Living Education Ticino presenta in prima svizzera il film Malala
Libri e penne, l’arma più potente
Living Education Ticino presenta in prima svizzera il film Malala

MASSAGNO - L’appuntamento con il premio Nobel per la pace 2014 è per martedì 5 aprile al Cinema Lux di Massagno dove Living Education propone alle 20.30 il film Malala, un ritratto intimo e personale del Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, divenuta un obiettivo dei Talebani e rimasta gravemente ferita da una raffica di proiettili durante un ritorno a casa sul bus scolastico, nella valle dello Swat in Pakistan.

Living Education Ticino - «Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo». «I talebani hanno paura del potere dell'istruzione - hanno paura del potere delle donne. Per questo uccidono, perché hanno paura». Malala – Premio Nobel per la pace 2014

Con queste parole nel mese di marzo di un anno fa Agata, Tania, Natascia, Usman e Massimo comunicavano la nascita del gruppo Living Education Ticino: «Un anno intenso per la nostra associazione, che ha portato a raccogliere un  importante contributo, grazie a tutti voi, a sostegno dei progetti in Pakistan. Sicuramente un'opportunità unica in Svizzera per vedere la pellicola proiettata su grande schermo, oltre ad aiutare concretamente la nostra associazione. Vi aspettiamo per festeggiare il nostro primo compleanno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE