Cerca e trova immobili

STATI UNITIOdeya, la 18enne israeliana che ha stregato Hollywood

02.02.16 - 06:00
Odeya Rush è una di quelle giovani attrici che fanno ben sperare per il cinema di domani
Odeya, la 18enne israeliana che ha stregato Hollywood
Odeya Rush è una di quelle giovani attrici che fanno ben sperare per il cinema di domani

LOS ANGELES - Ha appena compiuto diciotto anni e ha già interpretato ruoli importanti, in particolare in “The Giver – Il mondo di Jonas” (USA, 2014) e in “Piccoli brividi” (USA, 2015), una pellicola, quest’ultima, tuttora nelle sale cinematografiche. 

Nel frattempo, la giovanissima attrice israeliana, si è anche messa dietro la macchina da presa e ha diretto il suo primo cortometraggio, “Thanks”, in cui si prende gioco dell’industria cinematografica: «Ho avuto modo di vedere cose talmente ridicole a Hollywood che ho deciso di mettermi a scrivere il copione», ha spiegato Odeya a 20 minuten. Tant’è che lo script, alla fine, ha preso forma soltanto in una notte.

La vita della giovane attrice, comunque, non è stata sempre semplice: in particolare nel momento in cui, a nove anni, si è trasferita, con il padre e i suoi sei fratelli, da Haifa, in Israele, dove è nata, a Birmingham, Alabama.

La mamma li ha raggiunti soltanto un anno più tardi. «Sono cresciuta in fretta – rivela – Spesso stavo a casa ad accudire i miei fratelli». Lei, quindi, in casa era l’unica ragazza, e per questo motivo ammette: «Diciamo che non sono così femminile… Talvolta rutto e non mi dispiace nemmeno indossare capi un po’ maschili…».

E prima di concludere, a proposito del suo ruolo in “Piccoli brividi” dice: «Per gli uomini, spesso noi donne siamo solo degli accessori… E ciò che c’è di bello in Hannah (il personaggio che interpreta, ndr) è che lei, a differenza dei maschietti, non ha paura di nulla…».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE