Cerca e trova immobili

SVIZZERANuove serie di cortometraggi dedicate alle stagioni del vino e alle regioni vitivinicole europee

11.11.15 - 10:13
Coop amplia mondovino.ch, il club dedicato agli enoappassionati
Nuove serie di cortometraggi dedicate alle stagioni del vino e alle regioni vitivinicole europee
Coop amplia mondovino.ch, il club dedicato agli enoappassionati

BERNA - Coop arricchisce l’offerta di mondovino.ch con due serie di cortometraggi ad alto contenuto informativo. La prima, intitolata «L’anno del vino», spiega i principali lavori in vigna e in cantina; nella seconda invece, dedicata alle «Regioni vitivinicole», alcuni viticoltori svizzeri ed europei presentano più da vicino la loro regione. I primi cortometraggi sono disponibili sul sito mondovino.ch/anno-del-vino e mondovino.ch/regione-vinicola. A questi ne seguiranno periodicamente altri.

«Mondovino, club per gli enoappassionati, è uno spazio interamente dedicato a informazioni, offerte e attività legate all’universo del vino Coop», spiega Sylvia Berger, Responsabile Vini e Spumanti. «Mondovino offre a principianti e intenditori un bagaglio di solide informazioni su regioni vitivinicole, vitigni e viticoltori, curate da esperti del settore. Entrambe le nuove serie completano le informazioni già presenti sul sito, esponendole in maniera ancor più chiara».

Le stagioni del vino - Dietro ogni bottiglia c’è il lavoro di una mano esperta e abile: quella del viticoltore. A seconda della stagione l’annata vinicola prevede diversi interventi sia in vigna, sia in cantina», aggiunge Sylvia Berger. In questi brevi video alcuni viticoltori spiegano le principali operazioni eseguite durante l’anno. I primi lavori iniziano in primavera e prevedono la potatura della vigna, la cura del terreno, l’imbottigliamento dei vini dell’anno precedente e tutti i preparativi necessari.

Regioni vitivinicole svizzere ed europee - Nella serie dedicata alle «Regioni vitivinicole» alcuni viticoltori svizzeri premiati dalla critica e rinomate aziende agricole europee presentano le tradizioni e le peculiarità della loro regione. In concomitanza con l’inizio delle festività, periodo in cui i consumi di champagne e spumante lievitano, Coop Mondovino inaugura la serie presentando Codorníu, un produttore di Cava nella regione catalana del Penedès e Franck Bonville, noto produttore della Champagne. 

Link alla serie di cortometraggi «L’anno del vino»: mondovino.ch/anno-del-vino

Link alla serie di cortometraggi «Le regioni vitivinicole europee»: mondovino.ch/regione-vinicola

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE