Cerca e trova immobili

CANTONECarla Juri di nuovo protagonista di un lungometraggio

08.05.15 - 14:57
Il film, intitolato "Paula", sarà girato da metà settembre in Francia e Germania
Carla Juri di nuovo protagonista di un lungometraggio
Il film, intitolato "Paula", sarà girato da metà settembre in Francia e Germania

LOCARNO - L'attrice ticinese Carla Juri sarà di nuovo protagonista di un lungometraggio. Il film, intitolato "Paula", sarà girato da metà settembre in Francia e Germania dal regista tedesco Christian Schwochow. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo anno, secondo quanto indica un comunicato del cineasta.

Juri interpreterà la pittrice tedesca Paula Modersohn-Beckers, una delle principali rappresentanti dell'espressionismo e personalità dalla vita particolarmente movimentata. L'artista, che si batté per realizzare i propri sogni, morì di parto a soli 31 anni, ricorda il regista.

L'attrice ticinese è stata premiata nel 2012 quale migliore interprete femminile svizzera per il suo ruolo in "Eine wen iig, dr Dällebach Kari", di Xavier Koller. Lo scorso anno è stata nominata per il premio del cinema tedesco (Deutscher Filmpreis) nella categoria migliore attrice protagonista, per il suo ruolo nella pellicola "Feuchtgebiete" (zone umide), di David Wnendt, presentato nel 2013 al Festival del film Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE