Cerca e trova immobili

LUGANO"Stella Ciao" il tour nei cinema del Ticino

14.04.15 - 10:00
Da questa sera proiezioni all'interno della rassegna "Un po' di cinema svizzero"
"Stella Ciao" il tour nei cinema del Ticino
Da questa sera proiezioni all'interno della rassegna "Un po' di cinema svizzero"

LUGANO - Durante il mese di aprile verrà proiettato nelle principali città del Canton Ticino all'interno della rassegna "Un po' di cinema svizzero", il film "Stella Ciao. Si parte questa sera 14 aprile al cinema Iride di Lugano alle ore 20:30. Si prosegue il 21 aprile al Forum di Bellinzona alle ore 20:30, il 22 aprile al Cinema Teatro di Mendrisio alle 20:45, e il 27 aprile al Centro Monte Verità di Ascona alle 20:30.

Il film verrà inoltre proiettato, in collaborazione con il Comune di Tenero, Domenica 10 maggio alle ore 20:00 presso la sala dell'Oratorio San Giovanni in Bosco.

SINOSSI

Silvio, 50 anni di origine sarda, amante della musica jazz e del karaoke, è il gerente dello “Stella dʼOro”, un ristorante con alloggio costruito più di 100 anni fa sulle sponde svizzere del Lago Maggiore. Da qualche tempo la struttura ospita, oltre ai sempre più rari turisti, anche dei richiedenti lʼasilo. Lʼedificio ha però i giorni contati, minacciato da un progetto edilizio per un nuovo complesso residenziale. Nellʼattesa, i giorni che rimangono sono segnati dallo scorrere della vita, in un luogo dove sʼincrociano storie e sogni di persone di culture e origini diverse. STELLA CIAO è il ritratto dellʼultimo anno e mezzo di esistenza di un luogo particolare, uno spaccato di vita unico e irripetibile, colto poco prima della sua distruzione...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE