Cerca e trova immobili

DORAEMON - IL FILMIl gatto magico torna in 3D

07.11.14 - 13:09
Nelle sale ticinesi
Il gatto magico torna in 3D
Nelle sale ticinesi

LUGANO - È arrivato nelle sale ticinesi "Doraemon - Il Film (STAND BY ME ドラえもん?)", trentacinquesimo film d'animazione di Doraemon e il primo in 3D. Il film prende spunto dal primo capitolo del manga Mirai no Kuni Kara Harubaru to (Un aiuto dal futuro) e da due delle storie più famose Sayonara, Doraemon (Ciao Doraemon) e Nobita no Kekkonzenya (La notte di Nobita prima del matrimonio).

Trama
Nobita riceve la visita del suo pronipote che gli affiderà il gatto Doraemon per evitare il suo futuro di investire i suoi soldi in una compagnia destinata a fallire e di sposarsi con jaiko la sorella di Gian ed è proprio grazie al gatto Doraemon che Nobita riceve i cosiddetti "chusky" per superare ogni difficoltà e attuare vendette contro i prepotenti Gian e Suneo. É dal 1980 che ogni anno con cadenza abbastanza regolare in Giappone esce un nuovo lungometraggio per il cinema centrato su Doraemon invece in questo film la storia ricomincia da capo. L'obiettivo è conquistare un pubblico nuovo con un'animazione in computer grafica molto più sofisticata in cui vediamo i personaggi del classico cartone trasformarsi dalla grafica 2D a quella 3D. Non vanno dimenticati gli insegnamenti di questo cartone che dagli anni 80 ad oggi ci fa capire tanti significati della vita.

Critica
MyMovies: Con il medesimo spirito educativo della serie tv, il film rinarra le avventure di Nobita e Doraemon
ComingSoon: Si commette l’errore, comprensibile ma non per questo sorvolabile, di riaprire la storia negli ultimi minuti, indebolendo troppo la morale poco prima ben definita, in funzione di una suggerita serialità anche in sede cinematografica.

Il film
Titolo originale: STAND BY ME ドラえもん
Lingua originale: giapponese
Paese di produzione: Giappone
Anno: 2014
Durata: 95 min.
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: animazione
Regia: Takashi Yamazaki, Ryūichi Yagi
Soggetto: Fujiko Fujio
Musiche: Naoki Sato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE