Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'"Eddie Van Halen del basso" al Peter Pan: arriva Billy Sheehan

27.10.16 - 12:00
Giovedì 10 novembre sarà l'ora del Mr. Big clinic bass show. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch
L'"Eddie Van Halen del basso" al Peter Pan: arriva Billy Sheehan
Giovedì 10 novembre sarà l'ora del Mr. Big clinic bass show. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

BELLINZONA - Uno dei più grandi bassisti al mondo sarà ospite del Peter Pan di Bellinzona giovedì 10 novembre. Billy Sheehan sarà il protagonista del Mr. Big clinic bass show.

Oltre ad assistere al suo concerto sarà possibile per alcuni fare foto e autografi con il grande musicista. Nel biglietto è compreso anche un aperitivo con buffet dalle 18.00.

I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Billy Sheehan - Billy Sheehan ha debuttato come bassista dei Talas, complesso musicale di Buffalo. Nel 1983 viene reclutato dal gruppo inglese degli UFO come sostituto del bassista Pete Way. 

Molto noto per le doti tecniche e la competenza nel suonare il basso, si guadagna il soprannome di "Eddie Van Halen del basso". Sheehan ha collaborato con David Lee Roth, Steve Vai, Joe Satriani, Terry Bozzio e Dennis Chambers, oltre a essere il cofondatore del complesso musicale Mr. Big assieme a Paul Gilbert (1988).

Più recentemente si è unito a Tony MacAlpine (con il quale aveva già collaborato nella Steve Vai band) e a Virgil Donati per dar vita al progetto Devil's Slingshot, pubblicando l'album Clinophobia il 22 ottobre 2007. È seguito un tour europeo tra i mesi di ottobre e novembre.

Agli inizi del 2009 ha partecipato all'album di ritorno della thrash metal band Bulldozer, Unexpected Fate, suonando il basso come guest star in due brani.

Attualmente è impegnato in un progetto jazz fusion con un altro trio musicale, i Niacin, insieme al tastierista jazz John Novello e al batterista Dennis Chambers.

Nel 2013 è uscito l'album di debutto dei The Winery Dogs, supergruppo composto dallo stesso Sheehan, Mike Portnoy alla batteria e Ritchie Kotzen in veste di chitarrista e cantante.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE