Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Sir David Rodigan, l'icona della scena reggae

12.02.16 - 12:00
L’appuntamento al Living room è per sabato 5 marzo. I biglietti sono in prevendita su Biglietteria.ch
Torna Sir David Rodigan, l'icona della scena reggae
L’appuntamento al Living room è per sabato 5 marzo. I biglietti sono in prevendita su Biglietteria.ch

LUGANO - Sir David Rodigan torna sabato 5 marzo al Living room di Lugano. A poco più di un anno dalla sua incredibile performance - era il 24 gennaio 2015 - ritorna nel club luganese uno dei personaggi più acclamati della scena reggae e dancehall mondiale. I biglietti sono in prevendita su Biglietteria.ch.

David Rodigan ha iniziato la sua carriera come Dj all'età di 15 anni alle scuole di ballo e ai club giovanili. Ora ne ha 65 ed è un'icona della scena reggae. La sua energia travolgente dal vivo non si è affatto placata, anzi.

Le sue performance sono una lezione di "storia della musica" dove alterna racconti e aneddoti a brani musicali che cullano e allo stesso tempo scuotono il pubblico in sala. Il risultato è un'impareggiabile mix di emozioni e "good vibes" tutte da ballare.

La sua valigia di dischi è carica di musica introvabile, autentiche chicche che solo lui ha. Si chiamano "dub plates" e sono una collezione davvero unica, un'enciclopedia personale di ritmi, artisti e canzoni jamaicane.

La sua carriera? Dal ‘78 alla BBC di Londra, nel '84 si unisce alla BFBS dove trasmette il suo show settimanale per ben 25 anni. Nel 2009 passa a “Kiss 100” per altri 12 anni. Premi e “Hall of Fame” a non finire e nel 2012 vince il “World Clash Re-Set contest” a New York, il premio più ambito della scena reggae.

Sir David Rodigan, è il titolo che gli è stato conferito dalla Regina d’Inghilterra il 31 dicembre 2011 per i servizi resi nell’ambito del giornalismo radiotelevisivo.

Si apre con questo grande ospite il mese di marzo del club luganese che inizia così i festeggiamenti per i 18 anni di attività: 1998 - 2016 | 18 Years old. Aprirà la serata il collettivo resident del Living room T-I Sound.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE