Cerca e trova immobili

LUGANOHalloween con il Rocky Horror Show, sarai anche tu protagonista

01.07.15 - 12:00
Disponibili in Biglietteria i biglietti per lo spettacolo che animerà la notte del prossimo 31 ottobre
Halloween con il Rocky Horror Show, sarai anche tu protagonista
Disponibili in Biglietteria i biglietti per lo spettacolo che animerà la notte del prossimo 31 ottobre

LUGANO - Al Palazzo dei Congressi di Lugano, il prossimo 31 ottobre, la notte di Halloween vedrà la rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical rock per eccellenza: The Rocky Horror Show di Richard O’Brien.

In Rocky Horror Live, undici attori-cantanti, accompagnati da un corpo di ballo e un’orchestra, cantano dal vivo i testi delle canzoni in lingua originale. I dialoghi sono tradotti per favorire la partecipazione della più ampia fascia di pubblico. Sarà poi incentivata la partecipazione del pubblico: durante la messa in scena gli spettatori saranno dotati degli oggetti necessari ed incoraggiato a interloquire con gli attori intervenendo direttamente nella recita.

Il concorso - Il pubblico è invitato a trasformasi per una sera in uno dei celebri personaggi del Rocky Horror oppure in una delle mostruose creature che invadono le città ad Halloween. Il travestimento più bello sarà premiato con due biglietti per lo spettacolo Gospel di Natale.

I biglietti - Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. Biglietti a partire da 39 franchi disponibili online in prevendita su Biglietteria.ch e tramite i canali offline Manor - FFS - Apollo Lugano - Pinguis Bellinzona - Music City Soldini e Libreria Leggere

Sinossi - Brad e Janet, due casti e timidi fidanzati, decidono di andare a trovare il professor Everet Scott, il vecchio insegnante di scienze che teneva il corso in cui i due ragazzi si erano conosciuti ed innamorati. Durante il viaggio la ruota della loro auto esplode e i due cercano rifugio in un castello dall’aria sinistra. Vengono accolti da un inquietante maggiordomo (Riff Raff) e da un’ambigua domestica (Magenta) e introdotti alla festa che si sta tenendo in onore del Dr. Frank’n’Furter, uno scienziato travestito di dubbie origini. Dopo lo sconvolgente incontro con il padrone di casa, Brad e Janet assistono alla nascita di Rocky, una creatura avvenente e muscolosa: l’amante perfetto che Frank ha creato per soddisfare i suoi desideri più torbidi. Durante la notte Brad e Janet cedono alla seduzione di Frank: in breve si trovano imprigionati nelle sue trame e privati di ogni autonomia di pensiero. Ai prigionieri si unisce anche il Dottor Scott, giunto al castello per indagare sulla scomparsa di suo nipote, Eddie, ex amante di Frank, il cui cervello è stato usato per creare Rocky. Frank approfitta allora della disponibilità di un cast così eterogeneo per realizzare il suo sogno: mettere in scena il Floor Show; utilizzando i suoi ospiti come marionette, li fa esibire in uno spettacolo davvero poco ortodosso. Proprio quando tutti sembrano aver compreso la filosofia che muove i comportamenti di Frank (“don’t dream it, be it”, la ricerca della libertà di espressione con ogni mezzo) Riff Raff e Magenta si ribellano agli atteggiamenti eccessivi del loro padrone e lo uccidono.

Regia Lorenzo Fusoni/Coreografie Comasia Palazzo/Corpo di Ballo & Transylvani/Orchestra The Forbidden Planet/Produzione Produzione Live Theatre, Milano

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE