Cerca e trova immobili

CONFINETorna l’enfant terrible della musica classica Giovanni Allevi

12.12.14 - 06:00
L'appuntamento è per il 15 aprile nella splendida cornice del Teatro Sociale di Como. Aperta la prevendita
Ti-Press / Gabriele Putzu
Torna l’enfant terrible della musica classica Giovanni Allevi
L'appuntamento è per il 15 aprile nella splendida cornice del Teatro Sociale di Como. Aperta la prevendita

COMO - Torna a Como, nella splendida cornice del Teatro Sociale, l’enfant terrible della musica classica italiana Giovanni Allevi, con il nuovo live "Love piano solo tour 2015" e le composizioni inedite del nuovo album. L'appuntamento è per il 15 aprile alle ore 21.00. Per la prevendita è possibile consultare online Biglietterie.ch.                                         

Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Per il suo impegno intellettuale Allevi, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. È stato insignito nel 2012 dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. 

Tanti i concerti e le sue tournées internazionali; dalla Carnegie Hall di New York, alla Queen Elizabeth Hall di Londra, all'Arena di Verona, facendo tappa nelle grandi metropoli tra cui Parigi, Berlino, Los Angeles, Seoul, Tokyo. Al rientro dai Giochi della XXX Olimpiade di Londra, dove è stato chiamato a rappresentare la musica italiana.

Dopo lo straordinario successo di “Alien” (disco di platino), Giovanni Allevi torna alle origini con il suo amato pianoforte. Uscirà infatti il prossimo 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music “Love”, album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato e intimista attraverso composizioni inedite dedicate all’Amore in tutte le sue declinazioni. Già annunciata l’anteprima del tour internazionale di presentazione di “Love” il 27 febbraio 2015 al Cadogan Hall di Londra.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE