Cerca e trova immobili

MONTE CENERIGay Village al Monte Ceneri

24.06.14 - 10:28
Festa sulla scia dei Pride, sabato 28 giugno, per dare forza contro pregiudizio e omofobia
None
Gay Village al Monte Ceneri
Festa sulla scia dei Pride, sabato 28 giugno, per dare forza contro pregiudizio e omofobia

MONTE CENERI - Nel mese in cui in tutto il mondo si tengono i Gay Pride, ogni anno Imbarco Immediato propone una festa al Monte Ceneri per gay, lesbiche ed amici della Svizzera italiana.

 

Una serata che - come i Pride - è una rivoluzione pacifica di desideri, diritti, gioia, libertà, diversità, amori, vite e passioni. In questi incontri confluisce la forza di una comunità che si trova unita nell’orgoglio per quello che si è, nella rivendicazione di una reale equità.

 

La Svizzera è stata al passo in termini di diritti alle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT). È stata uno di primi paesi che ha depenalizzato l’omosessualità nel 1942, nel giugno del 2005 i cittadini svizzeri hanno approvato la legge federale per l’unione domestica registrata tra persone dello stesso sesso, che sancisce quasi gli stessi diritti e doveri delle coppie sposate.

 

Tuttavia le persone LGBT hanno dovuto lottare per i propri diritti e contro le discriminazioni, e ancora c’è molto da fare. È quindi in una serata festosa come quella del prossimo sabato al Ceneri che è possibile ricordare che le persone con un orientamento sessuale diverso ci sono, che vogliono essere forti di fronte al pregiudizio e all’omofobia latente che ancora sussistono, che vogliono dare forza a tutti i giovani che si scoprono diversi.

 

L’appuntamento è per sabato 28 giugno al Grotto del Monte Ceneri di Rivera a partire dalle 19.00: un villaggio gay con maxi schermo per seguire le partite dei mondiali di calcio, cena con griglia e specialità etniche, buvette, spazio informativo di Imbarco Immediato, spazio dedicato alla bellezza e tanta musica con DJ Andy G.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE