Cerca e trova immobili

LOCARNODe Sfroos, il "Teritoritur" si avvicina alle battute finali

03.10.13 - 07:30
Sabato 5 ottobre, alle 21, il cantante laghée si esibirà al Palazzetto Fevi
None
De Sfroos, il "Teritoritur" si avvicina alle battute finali
Sabato 5 ottobre, alle 21, il cantante laghée si esibirà al Palazzetto Fevi

LOCARNO - Sabato 5 ottobre, alle 21, Davide Van De Sfroos si esibirà al Palazzetto Fevi, dove porterà a termine il suo “Teritoritur”.

 

Una tappa importante, quella di sabato, per Davide, che traccia un bilancio assai positivo di un tour che l’ha portato a esibirsi in lungo e in largo nella vicina penisola, come alle nostre latitudini. “Con questa serie di show ho voluto e voglio raccontare l’affetto per il territorio, che rappresenta la nostra casa, il vivere comune”, ci spiega il cantautore.

 

Ma la data di Locarno, oltre a essere quella conclusiva, è particolare: ad aprire il concerto di Davide Van De Sfroos, un contributo della Ninfea Blues Band, una formazione che ha preso vita tra le mura dell’Otaf di Sorengo. E poi, ogni brano e ogni riflessione che Davide raccoglierà nella sua performance verrà tradotta nel linguaggio dei segni da due interpreti. “L’andicap è comunità e la comunità è il filo conduttore del “Teritoritur””, aggiunge. “Anche coloro che spesso consideriamo outsider o disabili, portatori di andicap o diversamente abili - chiamiamoli come ci pare - ne fanno parte… Questa è la realtà, eppure spesso ci sentiamo a disagio nell’affrontare ciò che ci sembra diverso…”. E poi Davide si pone un paio di domande: “Fino a che punto è il disabile a essere tale, o è la comunità stessa a rendersi incapace di affrontare questa situazione? Perché non siamo in grado, semplicemente, di adattare la nostra quotidianità, le nostre strutture, a beneficio di tutti?”.

 

E prima di concludere, il cantautore ci anticipa che nella setlist figurerà un inedito, dal titolo “Ki”, che verrà confezionato nel suo nuovo album: “Un disco a cui sto lavorando già da tempo… La data di pubblicazione? Non è ancora stata definita, ma la collocherei in un futuro prossimo…”.

 

L’incasso dell’evento verrà interamente devoluto in favore della Ftia, la Federazione Ticinese Integrazione Andicap.

 

MS

 

Infos: davidevandesfroos.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE