Cerca e trova immobili

PONTIRONEIn arrivo la prima edizione di Pontr'on'air

06.08.08 - 14:23
Si tratta di un open air che intende diventare un appuntamento fisso nel calendario estivo che anima le Valli ticinesi.
None
In arrivo la prima edizione di Pontr'on'air
Si tratta di un open air che intende diventare un appuntamento fisso nel calendario estivo che anima le Valli ticinesi.

PONTIRONE - Si terrà sabato 9 agosto a Pontirone, nucleo situato a circa 900 metri di altitudine e raggiungibile in auto in circa 10 minuti da Malvaglia, l'esordio della manifestazione denominata Pontr'On'Air. Nata con l'intento di animare il suggestivo paesino di Pontirone, la serata sarà animata da ottima musica e arricchita da un'ampia offerta culinaria proposta dai gruppi carnascialeschi DeRo e Sciürü Band.

Il programma in dettaglio prevede l'apertura alle ore 18.00 con un aperitivo offerto a tutti i presenti. I concerti prenderanno il via alle ore 18.30 con l'esibizione della Way Out Band, gruppo di recente costituzione che propone un genere blues, rock e roots proveniente direttamente dagli anni '60 '70 e da Woodstock.

Di seguito sarà la volta dei giovani Blackpint: nato nel 2005, il gruppo definisce il proprio genere "Combat Folk Punk", ovvero un misto di punk rock e musica folk tradizionale generalmente irlandese; particolarità della band è la presenza di strumenti quali la cornamusa ed il mandolino.

Il travolgente ritmo dei The Flag, ispirato prevalentemente al blues  ma con puntate anche di Funky, Rock'n Roll, Swing e Rock, proseguirà la ricca offerta musicale della serata, che si concluderà poi con l'esibizione della rock band Area 14, che offre un repertorio di pezzi propri di rock italiano, spaziante da sonorità decisamente ritmate a canzoni melodiche.

Durante tutto l’arco della serata saranno in funzione fornitissime buvettes e griglie e vi sarà pure la possibilità di degustare specialità quali la raclette o le birre irlandesi Guinness e Kilkenny.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono ottenibili al sito internet www.pontronair.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE