Cerca e trova immobili

SVIZZERAAerosuisse, migliorare la competitività dell'aviazione

02.10.14 - 19:03
"Per le imprese e il turismo, una rete densa di linee dirette e un sistema di trasporto aereo performante sono importanti"
Archivio Keystone
Aerosuisse, migliorare la competitività dell'aviazione
"Per le imprese e il turismo, una rete densa di linee dirette e un sistema di trasporto aereo performante sono importanti"

BERNA - Aerosuisse chiede migliori condizioni quadro per rendere più competitiva l'aviazione svizzera e una buona ed estesa rete di linee aeree dirette.

Per le imprese e il turismo, una rete densa di linee dirette e un sistema di trasporto aereo performante sono importanti, sostiene Aerosuisse in un comunicato presentato oggi a Lucerna in vista dell'aggiornamento della politica aeronautica nazionale. Oltre il 35% dei turisti stranieri giungono in Svizzera in aereo.

Secondo la federazione riunita in assemblea generale, il trasporto aereo elvetico è "molto svantaggiato sul piano politico e fiscale a confronto internazionale". Ciò deve essere "compensato con un miglioramento delle condizioni di esercizio a livello nazionale".

"È urgente prendere provvedimenti riguardanti il finanziamento delle misure di sicurezza, della formazione iniziale e del perfezionamento così come della ricerca e dello sviluppo", sottolinea Aerosuisse. Chiede inoltre un'estensione delle infrastrutture e il miglioramento delle procedure di volo.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE