Cerca e trova immobili

CUBAAtterra il primo volo commerciale Usa a Cuba dopo oltre 50 anni

31.08.16 - 18:56
Il volo 387 della JetBlue, partito da Fort Lauderdale, in Florida, è arrivato a Santa Clara dopo un volo di poco più di un'ora
Atterra il primo volo commerciale Usa a Cuba dopo oltre 50 anni
Il volo 387 della JetBlue, partito da Fort Lauderdale, in Florida, è arrivato a Santa Clara dopo un volo di poco più di un'ora

L'AVANA - Il primo volo commerciale dagli Stati Uniti a Cuba dopo più di mezzo secolo è atterrato oggi nell'aeroporto della città di Santa Clara, nel centro dell'isola.

Il volo 387 della JetBlue, partito da Fort Lauderdale, in Florida, alle 9.45 (le 15.45 in Svizzera) è arrivato a Santa Clara dopo un volo di poco più di un'ora, che si è svolto senza alcun incidente.

La compagnia aerea americana ha pubblicato su Twitter un breve video sull'inaugurazione del collegamento aereo, al quale hanno partecipato il direttore della JetBlue, Robin Hayes, e l'ambasciatore cubano negli Usa, José Ramon Cabanas, mentre un gruppo musicale cubano ha accolto i passeggeri dello storico volo.

Da parte sua, il segretario di Stato John Kerry ha segnalato che si tratta di "un altro passo avanti" nel disgelo fra i due Paesi, "un anno dopo che ho issato la bandiera americana nella nostra ambasciata all'Avana".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE