Cerca e trova immobili

SVIZZERANespresso continua a "colonizzare" l'Africa

02.12.15 - 15:35
Già presente, da dieci anni, in diversi paesi del Continente, lo specialista del caffè in capsule annuncia l'apertura a inizio 2016 di un nuovo negozio a Libreville, nel Gabon
Nespresso continua a "colonizzare" l'Africa
Già presente, da dieci anni, in diversi paesi del Continente, lo specialista del caffè in capsule annuncia l'apertura a inizio 2016 di un nuovo negozio a Libreville, nel Gabon

VEVEY - Nespresso prosegue la sua espansione in Africa. Già presente, da dieci anni, in diversi paesi del Continente - Sudafrica, Egitto, Marocco, Algeria, Ghana, Costa d'Avorio e Senegal - lo specialista del caffè in capsule annuncia l'apertura a inizio 2016 di un nuovo negozio a Libreville, nel Gabon.

A Dubai (Emirati Arabi Uniti) sede principale di Nespresso per Medio Oriente, Africa e Caraibi, i responsabili hanno recentemente stilato un bilancio "globalmente molto positivo" della presenza del marchio in Africa.

La società del gruppo vodese Nestlé non fornisce cifre sul giro d'affari per Paese o per regione, ma si felicita delle sue attività in Africa. "L'espansione continuerà nel Continente, in quanto vi vediamo un potenziale a medio lungo termine e un numero crescente di consumatori", hanno dichiarato i responsabili regionali all'ats.

Nella strategia di crescita in Africa, i dirigenti danno priorità ai Paesi che hanno già una cultura di consumo del caffè. Ma riconoscono che "le cose non vanno sempre così velocemente" come vorrebbero. La "principale lezione" imparata finora, hanno detto, è la necessità per il gruppo di adattarsi alle realtà locali.

Nespresso, oltre ad assicurare un approvvigionamento sostenibile di caffè di prima qualità, mira anche a fornire assistenza tecnica e di formazione ai produttori affinché il loro reddito migliori, hanno sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE