Cerca e trova immobili

INDIAVolkswagen richiama 323mila auto diesel

01.12.15 - 16:39
La decisione è avvenuta dopo che un'indagine governativa ha riscontrato delle irregolarità nei test di emissione dei motori
Volkswagen richiama 323mila auto diesel
La decisione è avvenuta dopo che un'indagine governativa ha riscontrato delle irregolarità nei test di emissione dei motori

NEW DELHI - La Volkswagen ha deciso di richiamare 323 mila auto in India dopo che un'indagine governativa ha riscontrato delle irregolarità nei test di emissione dei motori diesel. Lo riporta oggi l'agenzia di stampa Pti.

L'azienda tedesca, secondo un funzionario, "ritirerà tutte le auto equipaggiate con motore E189 che ha un funzionamento difettoso" per quanto riguarda i gas di scarico.

La decisione è stata presa dopo una riunione a New Delhi oggi tra i responsabili della società e i rappresentanti del Dipartimento indiano dell'Industria in cui sono stati esaminati i risultati di test condotti dall'Associazione per la ricerca automobilistica (Arai).

L'ente, che si occupa dell'omologazione delle auto, ha riscontrato che le vetture prodotte in India con un motore E189 hanno un "componente difettoso" che causa la fuoriuscita di un tasso eccessivo di ossido di azoto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE