Cerca e trova immobili

SVIZZERACoop abbassa i prezzi dei prodotti per l'igiene e la cura del corpo

20.11.15 - 08:52
L'intero assortimento Neutrogena costerà fino al 40% in meno. Il direttore: "Basta col divario dei prezzi rispetto ai Paesi confinanti"
Coop abbassa i prezzi dei prodotti per l'igiene e la cura del corpo
L'intero assortimento Neutrogena costerà fino al 40% in meno. Il direttore: "Basta col divario dei prezzi rispetto ai Paesi confinanti"

LUGANO - Si parla spesso di prezzi di prodotti più cari in Svizzera rispetti ai paesi confinanti. Ebbene Coop da lunedì prossimo ha deciso di abbassare fino al 40% i prezzi dell'intero assortimento Neutrogena, che propone una ventina di articoli.

"Le trattative con il fornitore Johnson & Johnson non hanno dato risultati soddisfacenti - spiega Coop in un comunicato stampa diramato in mattinata - per questo motivo l'azienda ha deciso di acquistare da subito i prodotti Neutrogena tramite importazione parallela e di trasferire in toto ai clienti i vantaggi di prezzo così ottenuti sotto forma di prezzi di acquisto più bassi".

Philipp Wyss, Direttore Marketing/Acquisti da Coop, non intende accettare più il divario dei prezzi a volte notevole rispetto ai Paesi confinanti. "Abbiamo aumentato la pressione sui nostri fornitori di prodotti di marca. I nostri clienti devono poter fare i propri acquisti in Svizzera a prezzi equi e vantaggiosi. Coop continuerà anche a trasferire senza riserve i vantaggi di prezzo così ottenuti sotto forma di prezzi di acquisto più bassi e a procedere con ulteriori cancellazioni di articoli, laddove necessario".



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE