Cerca e trova immobili

SVIZZERAPasqua: si punta su Turchia e Londra

30.03.15 - 15:41
In materia di vacanze balneari gli svizzeri si recano molto volentieri anche in Egitto e in Spagna
Pasqua: si punta su Turchia e Londra
In materia di vacanze balneari gli svizzeri si recano molto volentieri anche in Egitto e in Spagna

BERNA - La città turca di Antalya è la destinazione balneare privilegiata dagli svizzeri per le prossime vacanze pasquali, è quanto risulta da uno studio sui propri clienti del portale ebookers.ch. Come lo scorso anno, tra le città più ambite Londra è in testa alle destinazioni, seguita da Berlino.

In materia di vacanze balneari gli svizzeri si recano molto volentieri anche in Egitto, a Hurghada, indica in un comunicato odierno di ebookers.ch che si è basato sulle partenze dei propri clienti registrate dall'aeroporto di Zurigo. Las Palmas, sull'isola di Gran Canaria, completa il podio. Per la prima volta, Dubai entra, posizionandosi al quarto posto, nella top 5 delle destinazioni preferite.

Per quanto riguarda le destinazioni urbane, Vienna si situa al terzo posto (quarta nel 2014). Per la prima volta, New York è nella top 5, al quarto posto, a scapito di Parigi che ne esce.

Secondo ebookers.ch, la scelta di tali destinazioni è sopratutto condizionata dai social network, il 50% dei 2000 clienti sondati ammette di essere influenzato dalle foto postate sui siti utilizzati per la scelta delle loro vacanze. Inoltre, il 36% dichiara di mettere online i propri scatti se vi è la probabilità che possano ricevere un "mi piace", essere condivisi o commentati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE